Modifiche per definizione/dimagrimento (?€

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tommifruit
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Modifiche per definizione/dimagrimento (?€

Salve a tutti ragazzi sto intraprendendo un percorso di ipocalorica in quanto dopo essere stato fermo per 6 mesi il mio peso e la mia bf è cresciuta tantissimo, sto seguendo attualmente questa scheda, secondo voi devo cambiare qualcosa?

Giorno A

Panca piana 4x6
    Panca inclinata 4x6
    Distensioni su panca 30° 3x10
    Croci ai cavi 3x15

French press 4x6
    Spinte in basso 3x10
    Distensioni tricipiti manubri 3x15

Giorno B
    Rematore bilanciere 4x6
    Lat machine avanti 3x10
    Pulley basso 3x10
    Pull down 3x15

Bicipiti bilanciere 4x6
    Alternato manubri 3x10
    Bicipiti ai cavi 3x15

Giorno C
    Squat 4x6
    Leg press 10 8 8 6
    Affondi 3x10
    Leg curl 3x10
    Polpacci 2xmax

Lento avanti 10 8 8 6
    Tirate al mento 3x10
    Alzate laterali 3x10

6 serie di abs ogni seduta
  • Lukinosnake
    Raccoglitore di ciliegie
    • Nov 2011
    • 15735
    • 164
    • 84
    • Send PM

Direi che la differenza starebbe nell'introduzione di cardio e modifiche alla dieta. La scheda in se non e' il protagonista principale nella perdita di bf.
    Detto questo, e' da notare che una scheda piu' incentrata su magari la forza andrebbe piu' facilmente a stallare in un ipocalorica.
    Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.

Commenta

• tommifruit
      Bodyweb Member
      • Mar 2017
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

Cosa mi consigli di cambiare nella scheda? La dieta è già stata modificata, posso inserire una seduta di cardio settimanale in più

Commenta

• Vivalaghisa
        Bodyweb Senior
        • Apr 2018
        • 806
        • 25
        • 0
        • Send PM

E' una scheda troppo pesante per te*, carichi abbastanza alti nei principali viste le basse reps, monofrequenza con un volume non trascurabile, sei fermo da mesi e sei in ipocalorica.

*Ipotizzando sia un neofita e che sia la tua prima scheda perlomeno negli ultimi 6 mesi, in questo caso per chiudere i 4x6 (ma pure gli schemi degli altri esercizi) useresti dei carichi eccessivamente bassi, e tra l'altro spingere una monofrequenza cercando anche un certo stress metabolico, con dei minicarichi, è del tutto inutile.
        Visto che sei deallenato (dateci più informazioni su di voi quando chiedete aiuto però, è sempre un macello sul forum con i nuovi topic altrimenti) non c'è bisogno di morire in palestra e andare a correre 18 volte a settimana per migliorare la composizione corporea; schede con schemi semplici, nessun lavoro portato alla morte, e cardio giusto per salute cardiovascolare ed eventualmente stare più coperti con le calorie in deficit, niente di particolare.
        Se hai bisogno di un Coach

Commenta

• Lukinosnake
          Raccoglitore di ciliegie
          • Nov 2011
          • 15735
          • 164
          • 84
          • Send PM

Dipende dalla dieta in se' e da come e' caibrato il dispendio calorico. Il candio potrebbe esserci 2 volte a settimana come ogni giorno.

Nell scheda ti consiglio di andare verso una multifrequenza, priorizzando parti eventualmente carenti, e lavorando maggiormente sull'ipetrofia.
          Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
          noun

Commenta

• tommifruit
            Bodyweb Member
            • Mar 2017
            • 27
            • 0
            • 0
            • Send PM

Non sono neofita mi sono allenato con buoni risultati per 2 anni ma è la prima volta che mi ritrovo ad affrontare una situaIone di ipocalorica. Comunque lukino intendevo aggiungere oltre ai 3 allenamenti in sala una seduta di cardio es corsa all’aperto che mi viene più piacevole. La dieta è impostata con un deficit calorico di 500kcal rispetto al mio consumo ottimale.

Commenta

• Lukinosnake
              Raccoglitore di ciliegie
              • Nov 2011
              • 15735
              • 164
              • 84
              • Send PM

Originariamente Scritto da tommifruit Visualizza Messaggio
              Non sono neofita mi sono allenato con buoni risultati per 2 anni ma è la prima volta che mi ritrovo ad affrontare una situaIone di ipocalorica. Comunque lukino intendevo aggiungere oltre ai 3 allenamenti in sala una seduta di cardio es corsa all’aperto che mi viene più piacevole. La dieta è impostata con un deficit calorico di 500kcal rispetto al mio consumo ottimale.
              Il discorso si applica anche se non si e' neofiti. L'attivita' e' rapportata alle calorie che introduciamo. Ad esempio, se il mio mantenimento e' 3000 kcal, quando imposto un deficit di 300kcal, inseriro' alcune sedute di cardio per aumentare il dispendio energetico. Se il deficit e' maggiore le sedute di cardio possono diminuire fino anche a sparire (cosa non ottimale comunque) apputo perche' sono in grave deficit e non ho necessita' di fare cardio per perdere.

Quando parli di deficit "rispetto al mio consumo ottimale" intendi al TDEE, o ad un consumo gia' superiore ad esso e da li hai calcolato le 500 kcal da togliere. Chiedo perche' sono due cose diverse.
              Detto questo, il tdee di quanto e'? Quanto tempo vuoi farla durare? Quanto peso vuoi perdere ad occhio?

Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
              noun

Commenta

• tommifruit
                Bodyweb Member
                • Mar 2017
                • 27
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ho calcolato il mio fabbisogno in base al fabbisogno calorico rispetto a quello che ho mangiato in questi 6 mesi di stop in cui viaggiano sulle 2300-2400 kcal. Da queste ne ho levate 500 è costruito una dieta con il rapporto di macro ripartiti diversamente rispetto alle mie esigienze. Ora mi chiedevo se aggiungere una seduta di cardio per andare in ulteriore deficit o continuare in assenza. Non sento il bisogno di mangiare di più e aggiungere cardio.

Commenta

• Lukinosnake
                  Raccoglitore di ciliegie
                  • Nov 2011
                  • 15735
                  • 164
                  • 84
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tommifruit Visualizza Messaggio
                  Ora mi chiedevo se aggiungere una seduta di cardio per andare in ulteriore deficit o continuare in assenza. Non sento il bisogno di mangiare di più e aggiungere cardio.
                  Se non sei andato in stallo in perdita di peso, la ricomposizione e' dove vuoi che sia e la perdita di peso e' giusta in termini di velocita' allora non devi fare nulla che non ti senti di fare.

Io le cose le aggiungo a bisogno, non perche' sono in qualche modo obbligato
                  Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
                  noun

Commenta

Working...
                  X