Salve. Molto probabilmente se ne è parlato molto al riguardo ma non ho trovato una risposta univoca. In caso di protrusioni o ernia lombare la panca piana può essere eseguita? E se si meglio arco o senza? Come si scarica maggiormente il peso?
Panca piana con protrusione /ernia. Arco si o no?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mlem Visualizza MessaggioSalve. Molto probabilmente se ne è parlato molto al riguardo ma non ho trovato una risposta univoca. In caso di protrusioni o ernia lombare la panca piana può essere eseguita? E se si meglio arco o senza? Come si scarica maggiormente il peso?
-
-
Originariamente Scritto da mlem Visualizza MessaggioMa in generale vorrei sapere se sulla colonna grava maggiormente una panca fatta con arco o una senza
Commenta
-
-
Il carico sulla colonna non è diretto, ma riflesso.
Mentre nello squat abbiamo un reale sovraccarico della colonna, nella panca, specie nella zona lombare, un eventuale contrattura avviene tentando di completare una rep perdendo la forma di esecuzione e creando tensioni muscolari.
Avendo tu, varie protrusioni in zona lombare, ti consiglio un esecuzione nel rispetto della naturale postura della colonna. Quindi senza forzare la curva lordotica.
Se risulti basso in relazione alla panca, ti consiglio di mettere un rialzo stabile ove poggiare i piedi, proprio x limitare la tensione lombare.
Di converso non ti consiglio la posizione dei piedi troppo alta xchè causa perdita di stabilità.sigpic
Commenta
-
-
Considera che nella panca si effettua un arco dorsale, non lombare.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
Se risulti basso in relazione alla panca, ti consiglio di mettere un rialzo stabile ove poggiare i piedi, proprio x limitare la tensione lombare.
Di converso non ti consiglio la posizione dei piedi troppo alta xchè causa perdita di stabilità.
Commenta
-
-
Buona sera. Posto qua per evitare di aprire una nuova discussione. Praticamente quando faccio lo Skull crusher su panca piana ho troppo irrigidimento al collo,nel momento della discesa verso la fronte. Come potrei ridurlo al minimo? Mettendo un cuscino o altro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mlem Visualizza MessaggioBuona sera. Posto qua per evitare di aprire una nuova discussione. Praticamente quando faccio lo Skull crusher su panca piana ho troppo irrigidimento al collo,nel momento della discesa verso la fronte. Come potrei ridurlo al minimo? Mettendo un cuscino o altro?
Commenta
-
-
Ciao Mlem,
le protrusioni sono ormai parte integrante della vita clinica: Un essere umano che va a fare un RM trova al 50% qualche protrusione. Non è la protrusione in sé il problema, ma l'entità della protrusione stessa a poter causare problemi. Solo chi ti segue può indirizzarti.
Nella panca ti conviene mantenere quanto più possibile le fisiologiche curvature della colonna, notando se tutto ciò ti causa problemi nell'esecuzione.
La rigidità della muscolatura cervicale nello skull è un fenomeno molto frequente, sovente di consiglia di addurre le scapole e regolare il carico per provare a limitare il problema.
un saluto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioIn che senso? sei magari tu che ti irrigidisci?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mlem Visualizza MessaggioNel senso che quando il bilanciare si avvicina alla testa sento pressione elevata al collo
Commenta
-
Commenta