ciao ragazzi,dopo una vita che ho fatto le spinte con manubri per il petto su panca inclinata a 30° la scorsa settimana ho iniziato a farle con inclinazione a 45° e mi sono accorto che mi sono venute molto piu pesanti , secondo voi è normale ? e quale inclinazione è migliore tra le due ?
panca inclinata con manubri
Collapse
X
-
Più l'inclinazione della panca aumenta più aumenta il coinvolgimento del deltoide , migliore tra i due nessuno , entrambi sono validi , non saranno quei 15° di differenza a compromettere l'estetica del pettorale'' Be who you needed when you where younger ''
-
-
diversifica il lavoro e alterna le angolazioniCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
credo che la cosa più importante quando si lavora con i manubri sia quella di non scaricare il petto quando li portiamo sopra la testa, dunque non fare mai toccare i manubri ma tenere sempre uno spazio tra i due . . Alessandro correggimi se sbaglio per favore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggiocredo che la cosa più importante quando si lavora con i manubri sia quella di non scaricare il petto quando li portiamo sopra la testa, dunque non fare mai toccare i manubri ma tenere sempre uno spazio tra i due . . Alessandro correggimi se sbaglio per favore
Se vai "pesante" invece le cose da curare sono il cercare di iniziare la fase di spinta il più basso possibile (max stretching), spingere "verticalmente" e, quando senti che inizia la anteposizione delle spalle, fermarsi e tornare giù
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggioe quale inclinazione è migliore tra le due ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza MessaggioQuello sarebbe già un primo passo: molti consigliano di far toccare i manubri per meglio "strizzare" i pettorali nella fase finale del movimento eccentrico, cosa certo fattibile con carichi "leggeri" in pompaggio, ma a quel punto meglio farli alla macchina
Se vai "pesante" invece le cose da curare sono il cercare di iniziare la fase di spinta il più basso possibile (max stretching), spingere "verticalmente" e, quando senti che inizia la anteposizione delle spalle, fermarsi e tornare giù
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza MessaggioSe vai "pesante" invece le cose da curare sono il cercare di iniziare la fase di spinta il più basso possibile (max stretching), spingere "verticalmente" e, quando senti che inizia la anteposizione delle spalle, fermarsi e tornare giù
In caso contrario, meglio lasciar perdere aspettando "tempi migliori".
Commenta
-
Commenta