Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Considerazione su frequenza e recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Considerazione su frequenza e recupero

    Ritornando al discorso delle tipologie di allenamento in stile HST possiamo dire che anche la scienza e l'empiricità sta molto dalla parte di questi metodi.
    In base anche alle ritrovate scientifiche di Bosco da la " Forza Muscolare " e ribadito dal dott. Massaroni anche nell'ultimo numero di Cultura Fisica è possibile dire che ad un sistema a cedimento corrisponde maggore recupero e quindi minore frequenza.
    In un sistema HST o a frequenza maggiore o con serie interrotte come presentate da molti autori e ribaditi dallo stesso Massaroni tutto può funzionare e in un discorso avanzato e strettatamente ipertrofico potrebbe essere molto produttivo.
    Era solo per aggiungere un mio ulteriore pensiero ai discorsi che si sono fatti negli ultimi 15 giorni.
    Ciao

    #2
    pensiero su cui io concordo.

    Commenta


      #3
      ovvero stressiamo meno i nervi e più i muscoli

      Commenta


        #4
        Anch'io mi sto avvicinando molto a questo tipo di pensiero.
        In ogni caso c'è da farsi delle domande. E' vero che la frequenza aumenta, ma lo stimolo è minore. Quindi bisogna vedere in una sorta di bilancia quale sia il compromesso migliore. Ovviamente questa valutazione non possiamo farla nella realtà. Possiamo solo fare prove tramite la pura esperienza in palestra e prendere atto di ciò che la scienze e le ricerche ogni tanto ci dicono.

        Commenta


          #5
          concordo.
          sto sperimentando a proposito.
          la cosa si fa quanto più soggettiva possibile in quanto la chiave del discorso sta nel trovare un compromesso tra intensità e frequenza.
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

          L.F.Celine

          Commenta


            #6
            Originally posted by arabafenice
            ovvero stressiamo meno i nervi e più i muscoli
            Si il concetto è proprio questo.
            Ciao

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎