Ciao ragazzi, scusatemi se come primo messaggio scrivo questa discussione, ma sono arrivato quasi alla disperazione. Prima di scrivervi la mia attuale scheda vorrei raccontarvi brevemente la mia storia, cosicché possiate capire il mio percorso. Nell'agosto del 2017 pesavo 57,7 kg per un altezza di 182 cm, e avevo 20 anni. A causa della mia eccessiva magrezza ho avuto diversi problemi di salute, quindi mi sono rivolto ad una dietologa. Inizialmente ho cominciato a prendere peso senza la palestra, ma a Marzo del 2018 ho cominciato ad andare. A Giugno sono arrivato al peso massimo di 69,5 kg. In estate a causa del miei turni lavorativi notturni ho smesso di andare in palestra e ho cominciato a mangiare male ed ad orari sregolati. Purtroppo in due mesi ho perso 7 kg, arrivando ad un peso di 62 kg. A metà Ottobre ho cominciato a fare palestra e a mangiare tanto. Dovendo studiare e lavorare ho dovuto fare un sacco di sacrifici per incastrare tutto alla perfezione. Ad oggi sono arrivato ad un peso di 67,6 kg, con un BF del 14%. Anche se su quest'ultimo valore non ho certezza, avendo utilizzato una bilancia abbastanza scarsa. Ad inizio Ottobre ho smesso di andare dalla dietologa. Peso quasi tutto ciò che mangio. Assumo circa 4200 kg al giorno. Vi allego la foto dei macro di una "giornata tipo" [spoiler] /spoiler]. Nonostante ciò non sono ancora riuscito a riprendere tutto ciò che ho perso, quindi il mio umore è veramente a terra, proprio perché ci metto tutto il cuore ed aumento i pesi. Un mio amico vedendo la mia attuale scheda ha cominciato ad espormi i suoi dubbi, imputando al mio modo di allenarmi la stasi. Chiedo quindi a voi un parere, postandovi l'attuale scheda che il mio istruttore mi ha aggiornato il 2 Febbraio,anche se rispetto alle precedente mi ha solo aggiunto qualche esercizio:
Faccio 1 minuto di riposo tra ogni serie
GIORNO 1: PETTO-BICIPITI-ADDOMINALI
5 minuti di cardio
1 Panca piana 6x6
2 Panca inclinata 6x6
3 Pectoral Machine 4x8
4 Chest press 4x8
5 Pullover 4x12
1Flessione Bicipiti con bilanciere 4x8
2 Macchina(tipo panca Scott) 4x8
1Addominali Crunch, Sit-up, obliqui 3xMAX
Nonostante tutto ciò il mio petto è ancora ai limiti del ridicolo
GIORNO 2: SPALLE-TRICIPITI-ADDOMINALI
1 Deltoid press circular 4x8
2 Alzate laterali macchina 4x8
3 Alzate frontali manubri 4x8
4 Rowing machine presa orizzontale 4x10
1 Spinte in basso cavo 4x10
2 French press nuca Manubrio 4x10
Addominali crunch, sit up, obliqui 3xMAX
GIORNO 3: DORSO-GAMBE-ADDOMINALI
1 Lat machine presa avanti 4x8
2 Lat machine presa inversa 4x8
3 Pulley basso 4x10
4 Iperextension 4x12
1 Leg extension 4x10
2 Leg press 45° 4x10
3 Leg curl4x10
4 Calf machine in piedi 4x15
Nelle mie ultime due sessioni ho inserito anche 3 serie di trazioni per cominciare a prendere padronanza.
Il mio iniziale obiettivo era quello di arrivare almeno a 73 kg entro Giugno, ma adesso non so quanto sia fattibile, non vorrei dover stare in maglietta anche quest'estate...
Grazie a tutti gli utenti arrivati fin qui per la pazienza, spero abbiate colto l'enorme dedizione ed impegno che ci sto mettendo, anche se purtroppo i miei sforzi non sembrano essere ripagati.
Faccio 1 minuto di riposo tra ogni serie
GIORNO 1: PETTO-BICIPITI-ADDOMINALI
5 minuti di cardio
1 Panca piana 6x6
2 Panca inclinata 6x6
3 Pectoral Machine 4x8
4 Chest press 4x8
5 Pullover 4x12
1Flessione Bicipiti con bilanciere 4x8
2 Macchina(tipo panca Scott) 4x8
1Addominali Crunch, Sit-up, obliqui 3xMAX
Nonostante tutto ciò il mio petto è ancora ai limiti del ridicolo
GIORNO 2: SPALLE-TRICIPITI-ADDOMINALI
1 Deltoid press circular 4x8
2 Alzate laterali macchina 4x8
3 Alzate frontali manubri 4x8
4 Rowing machine presa orizzontale 4x10
1 Spinte in basso cavo 4x10
2 French press nuca Manubrio 4x10
GIORNO 3: DORSO-GAMBE-ADDOMINALI
1 Lat machine presa avanti 4x8
2 Lat machine presa inversa 4x8
3 Pulley basso 4x10
4 Iperextension 4x12
1 Leg extension 4x10
2 Leg press 45° 4x10
3 Leg curl4x10
4 Calf machine in piedi 4x15
Nelle mie ultime due sessioni ho inserito anche 3 serie di trazioni per cominciare a prendere padronanza.
Il mio iniziale obiettivo era quello di arrivare almeno a 73 kg entro Giugno, ma adesso non so quanto sia fattibile, non vorrei dover stare in maglietta anche quest'estate...
Grazie a tutti gli utenti arrivati fin qui per la pazienza, spero abbiate colto l'enorme dedizione ed impegno che ci sto mettendo, anche se purtroppo i miei sforzi non sembrano essere ripagati.
Commenta