Ciao ragazzi sono nuovo nel sito ma da alcuni anni pratico palestra, sono un uomo e ho 46 anni. Volevo chiedere cortesemente se potrebbero andare bene questa serie di esercizi. Nel senso che ho a disposizione solo un'ora due volte la settimana in un orario in cui la palestra è pure affollata e perciò mi devo un po' adattare con gli esercizi e il tipo di esercizio. Diciamo che in questi due giorni vorrei fare dei tipi di esercizi generali per la parte superiore del corpo. Poi invece una volta la settimana riesco ad andarci per qualche ora e riesco a seguire una scheda più precisa e completa che include anche esercizi per la parte inferiore del corpo.
Cortesemente potreste dirmi anche se la sequenza in cui li svolgo va bene e anche eventualmente le serie e il numero di ripetizioni che dovrei fare oppure se dovrei sostituirne qualcuno con qualcun'altro o potrei evitarne qualcuno e includerne qualcun'altro. Da considerare che ho un'ora scarsa e sarei interessato all'isometria. Con varianti intendo che non eseguo sempre lo stesso esercizi ma ogni giorno vario l'esercizio pur mantenendo il tipo di esercizio. Grazie ciao..
1Pulldown lat machine
2Pulley basso
3Shoulder press o Military press
4Parallele
5Distensioni con bilancere
6Curl con manubri varianti
7Addominali varianti
Grazie, saluti
Cortesemente potreste dirmi anche se la sequenza in cui li svolgo va bene e anche eventualmente le serie e il numero di ripetizioni che dovrei fare oppure se dovrei sostituirne qualcuno con qualcun'altro o potrei evitarne qualcuno e includerne qualcun'altro. Da considerare che ho un'ora scarsa e sarei interessato all'isometria. Con varianti intendo che non eseguo sempre lo stesso esercizi ma ogni giorno vario l'esercizio pur mantenendo il tipo di esercizio. Grazie ciao..
1Pulldown lat machine
2Pulley basso
3Shoulder press o Military press
4Parallele
5Distensioni con bilancere
6Curl con manubri varianti
7Addominali varianti
Grazie, saluti
Commenta