salve a tutti, è da ottobre che ho inziato ad andare in palestra 3 volte a settimana 1 ora abbondante monofrequenza con l'obiettivo di fare massa muscolare. ho 33 anni 167. ho già fatto altre domande sul forum prima di ottobre per chiedervi tante cose, qualcuno magari si ricorderà. insomma vengo al dunque. io fino ad ottobre non avevo mai fatto palestra e nessun tipo di sport. da ottobre un nutrizionista mi ha dato una dieta per prendere peso di all'incirca 2000 calorie al giorno e dall'istruttore della palestra mi sono fatto fare le schede ogni mese circa. ad ottobre pesavo 63 kg ora ne peso 70 e, calcolando che probabilmente ottobre e novembre i miei muscoli si sono attivati, ho notato un cm di crescita da dicembre a oggi di bicipiti e pettorali soprattuto. quindi esempio 28,5 di bicipite misurato in tensione e ora è 31, petto 89 e ora 91 abbondanti, poi le cosce e polpacci sono rimasti uguali perchè di genetica già li ho massicci e quindi mi sono concentrato più sulla parte superiore....tre domande:
-secondo voi è un ottima crescita o potrei aver fatto di piu?
-per quanto tempo secondo voi potrò continuare con questa media?
-un personal trainer mi farebbe crescere prima o per almeno un anno posso puntare sulle schede della palestra?
-secondo voi è un ottima crescita o potrei aver fatto di piu?
-per quanto tempo secondo voi potrò continuare con questa media?
-un personal trainer mi farebbe crescere prima o per almeno un anno posso puntare sulle schede della palestra?
Commenta