braccio che cede?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ANOnimo55
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2019
    • 82

    braccio che cede?

    sto alle prime armi, mai entrato in palestra; ho 6 ore di allenamenti fatti più o meno bene seguito dall'istruttore presente in sala.
    ho il problema che il braccio destro ad un certo punto soprattutto alzando i pesi dalla spalla verso l'alto, inizia a tremare e cede, non va più su.
    penserei è normale le prime volte, però sta cosa che il sinistro regge, spingendo va su, chiaramente sento la fatica e forzo il movimento mentre il destro inizia a tremare, mi confonde.

    quale potrebbe essere il problema?
    sono mancino, per cui il sinistro lo uso praticamente per fare tutto, il destro un pò meno; ma non mi aspettavo questa differenza di forza/resistenza.
    alzo pesi molto modesti per alcuni di voi, nell'ordine di 3 e 5 kg con serie da 4x10 con 1 minuto di recupero.
    la prima serie vola via, la seconda spingo di più ma comunque riesco, la terza e la quarta il braccio destro alza bandiera bianca
    pareri e consigli?

    Grazie.
    Last edited by ANOnimo55; 28-02-2019, 01:14:29.
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5045

    #2
    Il braccio dx è più debole del sx perché sei mancino.
    Ti consiglio di utilizzare i manubri in luogo del bilanciere o delle macchine, a meno che queste ultime non abbiano i bracci indipendenti, permettendo così ad entrambe le braccia di lavorare in modo indipendente.
    Vedrai che la forza nel braccio dx migliorerà col tempo.

    Utilizza sempre lo stesso carico x entrambe le braccia, anche se non sarà allenante x il sx, lo sarà x il dx
    sigpic

    Commenta

    • ANOnimo55
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2019
      • 82

      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Il braccio dx è più debole del sx perché sei mancino.
      Ti consiglio di utilizzare i manubri in luogo del bilanciere o delle macchine, a meno che queste ultime non abbiano i bracci indipendenti, permettendo così ad entrambe le braccia di lavorare in modo indipendente.
      Vedrai che la forza nel braccio dx migliorerà col tempo.

      Utilizza sempre lo stesso carico x entrambe le braccia, anche se non sarà allenante x il sx, lo sarà x il dx
      ciao tu intendi lo shoulder press, quel macchinario simile al chest press dove anzichè spingere in avanti vai verso l'alto?

      Commenta

      • riccardo III
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 5045

        #4
        Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
        ciao tu intendi lo shoulder press, quel macchinario simile al chest press dove anzichè spingere in avanti vai verso l'alto?
        Non mi riferivo ad una macchina in particolare, ma a tutte.
        Vista la differenza di forza tra un braccio e l'altro, consigliavo lavoro con manubri, in generale, o con macchine, in generale, a bracci indipendenti.
        sigpic

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429

          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Non mi riferivo ad una macchina in particolare, ma a tutte.
          Vista la differenza di forza tra un braccio e l'altro, consigliavo lavoro con manubri, in generale, o con macchine, in generale, a bracci indipendenti.
          esatto, soluzione ideale per eliminare questi problemi
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429

            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Non mi riferivo ad una macchina in particolare, ma a tutte.
            Vista la differenza di forza tra un braccio e l'altro, consigliavo lavoro con manubri, in generale, o con macchine, in generale, a bracci indipendenti.
            esatto, soluzione ideale per eliminare questi problemi
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • ANOnimo55
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2019
              • 82

              #7
              Grazie ad entrambi, un consiglio però:
              Per aumentare la forza/resistenza vado avanti con bassi carichi/manubri da 3-5 kg e nel momento in cui li alzo senza problemi aumento il peso o vado subito con manubri da 10 kg magari poche ripetizioni/serie??
              Grazie.



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information