If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dipende dall'esercizio. Per esempio una panca piana si presta bene a un 4x6 dato che abbassando le rep puoi aumentare il carico ed è un esercizio multiarticolare dove si possono mettere sul bilanciere tanti dischi. In altri esercizi come le croci o le alzate laterali dove i carichi non sono mai tanto alti meglio puntare su un numero di rip più alto di un 4x6. L'importante comunque è variare, magari un 4x6 può esserti utile come progressione per aumentare i carichi: 4x6 - 5x6 - 6x6 e poi se chiudi ricominci con il 4x6 ma con un carico leggermente più alto. Ti consiglio comunque nell'allenamento di andare a variare il range di ripetizioni, ad esempio in un esercizio stai sulle 5/6 rep, in altri 8-12.
Ok ok grazie per i consigli, gentilissimo. Ultima domanda: nella panca piana è così fondamentale fare L arco con la schiena? Lo chiedo perché allenandomi da solo a casa non so se il movimento è giusto
Non deve essere qualcosa di esasperato, fallo quanto riesci, se poi vuoi avere consigli sulla tecnica potresti provare a filmarti e postare il video in un thread, così qualche utente può darti un parere.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta