Buongiorno a tutti , sono un ragazzo di 24 anni , altezza 1.87 peso 80 kg tipologia ectomorfo. Sono un paio d'anni che mi alleno in palestra con scarsi risultati in termini di aumento di massa, leggendo sul web e sul forum mi sono informato sulla tipologia di allenamento che viene consigliata per un ectomorfo. Quindi volevo dedicarmi ad un allenamento di forza in multi frequenza con 3 sedute settimanali concentrandomi soprattutto sui fondamentali. Posto la scheda che pensavo di adottare:
Lun/merc/ven
-5x5 per i tre esercizi fondamentali adottando il metodo del bill starr ( squat panca e stacchi)
-3x8 per un esercizio multiarticolare scelto a ruota tra questi tre( military press,dip,trazioni)
Ho pensato ad una scheda non troppo lunga sia per il poco tempo a disposizione e sia per concentrarmi al meglio nell'esecuzione di questi fondamentali. Chiedo a voi pareri sulla scheda e se a fine dell'ultima serie devo arrivare a cedimento muscolare o avere ancora forza per fare altre ripetizioni. Grazie a chi mi consiglierà
Lun/merc/ven
-5x5 per i tre esercizi fondamentali adottando il metodo del bill starr ( squat panca e stacchi)
-3x8 per un esercizio multiarticolare scelto a ruota tra questi tre( military press,dip,trazioni)
Ho pensato ad una scheda non troppo lunga sia per il poco tempo a disposizione e sia per concentrarmi al meglio nell'esecuzione di questi fondamentali. Chiedo a voi pareri sulla scheda e se a fine dell'ultima serie devo arrivare a cedimento muscolare o avere ancora forza per fare altre ripetizioni. Grazie a chi mi consiglierà
Commenta