Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio

    Salve, vorrei porvi delle domande su una cosa, visto che siete sempre così gentili e disponibili: mi alleno da diversi anni per 11 mesi all'anno (generalmente ad agosto la palestra dove vado è chiusa), sempre con intensità ed impegno

    quest'anno, per la prima volta, sarò costretto a non andare in palestra anche per il mese di luglio (oltre che agosto) perché mi si è presentata un'opportunità lavorativa per l'estate a cui non ho proprio potuto rinunciare

    quello che vi chiedo è:

    - probabilmente, come ogni estate, farò molti esercizi a corpo libero in modo da mantenere una certa tonicità (addominali, flessioni, tricipiti, trazioni, bicipiti) però ho il timore di tornare a settembre in palestra e di aver mandato all'aria un anno intero di sacrifici..è effettivamente così? Oppure la cosa non è così drammatica come la dipingo io?

    - mi conviene utilizzare, anche in estate, gli integratori? Mi riferisco a quelli che uso principalmente, ovvero le pro

    ringrazio anticipatamente tutti
    No pain, no gain!

    #2
    Non manderai all'aria proprio nulla specialmente se mantieni un certo livello di attivita' fisica.
    Certo le pro le puoi sempre prendere occhio al dosaggio!
    Al ritorno a settembre fai un paio di settimane di ricondizionamento e vedrai che tornerai come nuovo e piu' forte di prima
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Non è drammatica di sicuro se fai quello che dici: per le gambe fai per tutta l'estate degli scatti e vedrai che non avrai problemi..Forse perferai un po' di forza ma nel giro di massimo due mesi l'avrai riacquistata

      Ciao
      A

      Commenta


        #4
        ragazzi io però mi riferisco a qualche esercizio a corpo libero e a un po' di aerobica serale

        non credo potrò fare molto di più
        No pain, no gain!

        Commenta


          #5
          io in vacanza.......

          io in vacanza personalmente perdo moltissimo anche se nuoto a dovere al mare......ogni giorno.....

          ma è anche colpa della mia vita iper sregolata..... poi non ne parliamo quando devo iniziare a dimagrire che mi sgonfio a dismisura....soprattutto spalle e gambe che non sono certo i mie punti forti......

          e va beh............

          Commenta


            #6
            Re: io in vacanza.......

            Originally posted by andrea_80
            io in vacanza personalmente perdo moltissimo anche se nuoto a dovere al mare......ogni giorno.....

            ma è anche colpa della mia vita iper sregolata..... poi non ne parliamo quando devo iniziare a dimagrire che mi sgonfio a dismisura....soprattutto spalle e gambe che non sono certo i mie punti forti......

            e va beh............

            io cercherò di non fare una vita troppo sregolata ma il timore di perdere tutto quello fatto quest'anno è tanto

            uff
            No pain, no gain!

            Commenta


              #7
              le pro nn staccarle
              poi fai un po' di corsa, addominali....e se riesci allena le braccia e i dorsali con le trazioni, fai i pettorli e i tricipiti con le flessioni..bsta che vai in un parco e trovi tutto quello che ti serve x mantenerti in forma....trnquillo cmq...nche se nn fai pesi x 2 mesi i tuoi muscoli hanno memoria..e nn appena ricomincierai nel giro di un mesetto tornerai come prima
              sigpic...Risin' up, back on the street
              Did my time, took my chances
              Went the distance now I'm back on my feet
              Just a man and his will to survive......

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎