Ciao a tutti, scusate ma sono fermo sul divano da una settimana e mi annoio un po'...pertanto mi passo il tempo, pensando a quando potrò ripartire con gli allenamenti. Mi sono operato al menisco, con sutura, quindi i tempi di recupero sono quelli di un intervento al legamento...3-4 mesi per il ritorno alle attività sportive. Inizialmente mi saranno concessi bici su strada e nuoto (che non farò).
Però, la parte superiore del corpo voglio allenarla comunque...poi appena possibile (anche perché non sopporterei di allenare solo l'upper), riprenderò gli allenamenti anche per le gambe, ma ci andrò mooolto cauto.
Copiando da vari post, soprattutto un intervento dell'utente Phemt666, mi sono fatto questa scheda. Cosa ne pensate?
Mi alleno in casa, quindi niente macchine (eccetto lat machine stile carrucola). 39 anni, 196 cm X 84kg e, purtroppo, ad oggi poca massa magra (rispetto a quella che vorrei).
Schema ABA BAB
Giorno A
Panca inclinata 12-10-8-8
Panca piana 6x4
Spinte manubri su panca inclinata 5x8
Croci panca piana 3x12
Military press 3x10
Alzate laterali 6x10
Push down 3x15
Giorno B
Rematore bilancere 6x4
Pulley alto 5x8
Lat machine 12-10-8-8
Pull down braccia tese 3x12
Alzate a 90° 3x15
Ez Curl 3x10
Hammer curl panca 30° 3x8
ps: non ho la barra per trazioni
Recuperi 90" nei fondamentali, 60" nei complementari. Serie e ripetizioni sono un po' buttate lì, copiate qua e la, quindi sono ben accetti suggerimenti. Ho letto diversi post in merito a buffer, volume ecc...ma sinceramente non ci ho capito molto.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio ed abbiate pazienza...la giornata è lunga senza potersi muovere
Però, la parte superiore del corpo voglio allenarla comunque...poi appena possibile (anche perché non sopporterei di allenare solo l'upper), riprenderò gli allenamenti anche per le gambe, ma ci andrò mooolto cauto.
Copiando da vari post, soprattutto un intervento dell'utente Phemt666, mi sono fatto questa scheda. Cosa ne pensate?
Mi alleno in casa, quindi niente macchine (eccetto lat machine stile carrucola). 39 anni, 196 cm X 84kg e, purtroppo, ad oggi poca massa magra (rispetto a quella che vorrei).
Schema ABA BAB
Giorno A
Panca inclinata 12-10-8-8
Panca piana 6x4
Spinte manubri su panca inclinata 5x8
Croci panca piana 3x12
Military press 3x10
Alzate laterali 6x10
Push down 3x15
Giorno B
Rematore bilancere 6x4
Pulley alto 5x8
Lat machine 12-10-8-8
Pull down braccia tese 3x12
Alzate a 90° 3x15
Ez Curl 3x10
Hammer curl panca 30° 3x8
ps: non ho la barra per trazioni
Recuperi 90" nei fondamentali, 60" nei complementari. Serie e ripetizioni sono un po' buttate lì, copiate qua e la, quindi sono ben accetti suggerimenti. Ho letto diversi post in merito a buffer, volume ecc...ma sinceramente non ci ho capito molto.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio ed abbiate pazienza...la giornata è lunga senza potersi muovere
Commenta