Inizio nuovo percorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ergeo
    Bodyweb Member
    • Jan 2019
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio nuovo percorso

Buonasera a tutti, vi spiego brevemente il motivo per cui chiedo dei consigli a voi.
    Ho 25 e ho intenzione di intraprendere un percorso di modifiche al mio fisico.
    Dall'adolescenza ho sempre praticato sport da combattimento, per poi mollare a causa dell'università.
    Ora ho finito e ho intenzione di iscrivermi in palestra per cambiare il mio fisico.
    Come ho detto ho 25 anni x 180 cm x 72kg, sul corpo e sulle gambe sono di misura media, mentre la cosa che non mi piace di me sono le braccia, decisamente esili.
    Per quanto riguarda la mia massa Grassa attualmente non sò dirvi molto, ho solo una plichetta di adipe poco evidente sopra l'ombelico.
    PS: ho anche lo stomaco un po'sporgente e vorrei chiedere al mio medico se è un po'di gonfiore addominale o se è una mia conformazione corporea( non mi ricordo sinceramente se ho avuto sempre questa caratteristica, ma sono sicuro di averla da anni).
    Comunque, passiamo a ciò che ho da chiedervi.
    Avrò possibilità di allenarmi 4 volte a settimana, è meglio la monofrequenza o la multifrequenza?
    Un'altra cosa molto importante credo sia l'alimentazione, per qualche giorno ho effettuato un controllo delle calorie giornaliere ed è apparso che, ponendo il limite delle 2500kcal, sono in difetto calorico ogni giorno di qualche centinaio di kcal( massimo e raramente sono arrivato a 500, altrimenti circa 300kcal mediamente).
    Da quel che ho letto dovrò aumentare l'apporto calorico, potrebbe aumentare anche l'adipe addominale? Se si come faccio ad evitare questa problematica?
    Alcune domande potranno essere stupide ma non sono nel mio campo.
    Se avete qualsiasi consiglio per un ragazzo che sta per intraprendere questo percorso vi ringrazio.
    PPS: sono circa 5 mesi che mi alleno a casa solo per bicipiti e tricipiti due volte a settimana senza modificare l'alimentazione e la situazione Naturalmente è migliorata solo leggermente.
    Last edited by Ergeo; 29-01-2019, 21:52:03.
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

lo stomaco sporgente potrebbe essere dovuto alla postura, probabilmente migliorerà quando migliorerai la muscolatura di addome e lombari.
    io direi multi per iniziare, forse anche fullbody, mono se non ti sei mai allenato ha poco senso.
    per l'allenamento fare solo bicipiti e tricipiti ha poco senso, hai intenzione di segnarti in palestra o ti allenerai a casa?

per l'alimentazione non è questa la sessione, comunque se stai già seguendo un'alimentazione parti da quella:
    se il peso cala sei in deficit - se aumenta sei in surplus - se resta stabile è il tuo mantenimento
    lascia perdere calcoli e formulette che hanno poco senso
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
    X