Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi E Sfregamento Sugli Stinchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacchi E Sfregamento Sugli Stinchi

    Salve
    Oggi ho provato per la prima volta gli stacchi sumo e vi dico che è un esercizio molto impegnativo, ma apparte le normali difficoltà che si incontrano la prima volta, tipo mantenere la schiena dritta, spalle indietro, sguardo in avanti, respirazione ecc.
    una cosa è stata la più difficile:
    RESISTERE A QUEL CAZz.. DI SFREGAMENTO DEL BILANCIERE SUGLI STINCHI
    Mi date qualche consiglio voi
    Arigatò


    - non ho progetti, le occasioni sono i miei progetti -

    #2
    Come fai a toccare gli stinchi con il bilanciere nello stacco sumo?
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

    Commenta


      #3
      nel sollevamento

      nella fase di sollevamento del bilanciere, arrivato ad una certa altezza mi inizia a strusciare qualche centimetro sotto le ginocchia.
      Se non eseguo bene la tecnica puoi indicarmi qualche sito dove posso vederla

      Commenta


        #4
        Sound of the drums
        Beatin' in my heart
        The thunder of guns
        Tore me apart
        You've been THUNDERSTRUCK.

        Commenta


          #5
          A parte il controllo della tecnica esecutiva, se il problema persiste, adopera dei parastinchi da calcio o dei calzettoni alti fin sotto al ginocchio di spugna.

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Valido il sito consigliato da pandamax. Scusa Armando, io sono abbastanza alto e trovo l'inconveniente di urtare gli stinchi poco sotto il ginocchio nello stacco normale, per evitarlo dovrei modificare l'esecuzione crendo poi problemi alla schiena. Per questo sono passato al sumo e il problema non si pone assolutamente, secondo me samurai tiene i piedi troppo vicini, verifica l'esecuzione.
            ciao
            :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

            Commenta


              #7
              Originally posted by FABRY
              Valido il sito consigliato da pandamax. Scusa Armando, io sono abbastanza alto e trovo l'inconveniente di urtare gli stinchi poco sotto il ginocchio nello stacco normale, per evitarlo dovrei modificare l'esecuzione crendo poi problemi alla schiena. Per questo sono passato al sumo e il problema non si pone assolutamente, secondo me samurai tiene i piedi troppo vicini, verifica l'esecuzione.
              ciao
              Non solo le persone alte hanno problemi con lo stacco e sue varianti.
              Molto dipende anche dalle leve, che possono essere svantaggose anche per uno alto 170 cm.
              Poi, conta anche la flessibilità, può essere che SAMURAI ha un accorciamento della catenza cinetica posteriore e non riesca a mettersi in posizione corretta e compensa con una posizione errata degli stinchi.
              Può essere un problema esecutivo, ovvero tirare ma verso indietro e non su.
              Il problema può essere uno qualsiasi di questi o altri ancora, essere sicuri senza vedere è un pò un azzardo.

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Grazie per la spiegazione armando
                :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

                Commenta


                  #9
                  A cosa serve questo esercizio?
                  Scusate l'ignoranza...
                  Niente che sia d'oro resta...

                  Commenta


                    #10
                    E' una delle tre alzate del powerlifting, lo stacco da terra coinvolge molti muscoli, principalmente le gambe e la schiena. La tecnica deve essere impeccabile (come in tutti gli es ) ma in questo si puo' rischiare piu facilmente problemi alla colonna vertebrale.
                    Ciao
                    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎