Buona domenica a tutta la community.
Mi alleno da un anno e mezzo con alti e bassi, ho perso 15-16 kg l'anno scorso e ripresi 10 in una fase di ipercalorica, tra massa e grasso.
Le schede me le fa l'istruttore della mia palestra insieme ad un piano alimentare (Non mi sono affidato ad un preparatore/nutrizionista per motivi economici ovviamente). Quest'ultimo mi ha preparato un programma di forza che vorrei riportarlo qui sul forum per avere dei pareri.
GIORNO A
Addome Plank 3x45''
Petto Panca Piana 5x5
Gambe Hack Squat 5x5
Bicipiti Curl Manubri 3x5
Cardio 15 min
Recupero 2'
GIORNO B
Addome Plank 3x45''
Dorso Lat Machine 5x5
Spalle Lento con Manubri 5x5
Tricipiti Push Down 3x5
Cardio 15 min
Recupero 2'
Mi alleno 3 volte a settimana, alterno una settimana A B A e un'altra B A B
Il programma dura sei settimane, il terzo mesociclo faccio 6 sets per 4 reps, il quarto 7x3, il quinto 8x2 e la sesta settimana/mesociclo faccio la scarica (all 2x12 30% peso)
Mi alleno da un anno e mezzo con alti e bassi, ho perso 15-16 kg l'anno scorso e ripresi 10 in una fase di ipercalorica, tra massa e grasso.
Le schede me le fa l'istruttore della mia palestra insieme ad un piano alimentare (Non mi sono affidato ad un preparatore/nutrizionista per motivi economici ovviamente). Quest'ultimo mi ha preparato un programma di forza che vorrei riportarlo qui sul forum per avere dei pareri.
GIORNO A
Addome Plank 3x45''
Petto Panca Piana 5x5
Gambe Hack Squat 5x5
Bicipiti Curl Manubri 3x5
Cardio 15 min
Recupero 2'
GIORNO B
Addome Plank 3x45''
Dorso Lat Machine 5x5
Spalle Lento con Manubri 5x5
Tricipiti Push Down 3x5
Cardio 15 min
Recupero 2'
Mi alleno 3 volte a settimana, alterno una settimana A B A e un'altra B A B
Il programma dura sei settimane, il terzo mesociclo faccio 6 sets per 4 reps, il quarto 7x3, il quinto 8x2 e la sesta settimana/mesociclo faccio la scarica (all 2x12 30% peso)
Commenta