Ciao a tutti, scrivo perché ho aggiunto da poco alla mia scheda l’esercizio croci ai cavi. Quando faccio questo esercizio cerco di tenere contratti al massimo i pettorali per un paio di secondi. Il problema è che sento solo il pettorale sinistro contratto al massimo mentre il destro poco . A casa ho provato a simulare il movimento davanti allo specchio per vedere se ci fossero asimmetrie ma non mi sembra. Se può aiutare ho qualche grado di scoliosi lombare, ma niente di eccessivo. Avete idee su quale possa essere la causa? Sto pensando che magari si tratta solamente di connessione tra la mente e il muscolo nel senso che riesco a contrarre meglio uno dell’ altro. Intolte guardandomi allo specchio non sembra ci sia un pettorale più sviluppato dell’altro.
C’è anche da dire che quando faccio le distensioni coi manubri su panca inclinata sento un maggiore allungamento nel pettorale sinistro anche se la forza tra i due è uguale.
Continuo così o devo fare qualcosa?
C’è anche da dire che quando faccio le distensioni coi manubri su panca inclinata sento un maggiore allungamento nel pettorale sinistro anche se la forza tra i due è uguale.
Continuo così o devo fare qualcosa?
Commenta