Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 26 anni ed ho questo problema: sono incredibilmente magro (x costituzione), sono alto 1,73 cm e peso 49-50 kg. Ho i muscoli molto piccoli, duri e definiti e un'ottima forza rispetto al mio peso; posso fare moltissime flessioni e sollevarmi alla sbarra con un braccio solo. Mangio molto, in media più dei miei amici ma spesso in modo disordinato. Fumo, ahimè. Ho provato ad ingrassare mangiando più che potevo: colazione con cornetto, biscotti, marmellata. Molta pasta, carne e dolci a pranzo e cena, ma ho preso solo un paio di chili dopo settimane, persi quasi subito. la mia domanda è: posso aumentare di massa senza ingrassare? Neanche un po'? Se mi dedico con costanza alla palestra non si vedrà alcun cambiamento, o aumenterà la definizione? In poche parole: dove posso arrivare senza mettere su peso? Non vorrei prendere medicine o quei barattoloni minacciosi...
HELP neofita sottopeso
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Penso che il meglio che tu possa fare considerando che sei notevolmente sotto peso è di rivolgerti ad un buon nutrizionista e poi allenarti in palestra.
Comunque c'è un problema di fondo alimentare che deve essere risolto ben prima dell'allenamento.
Ciao
-
-
Originally posted by Cyrus
non ci posso fare nulla, se il mio fisico ha deciso così posso forzarlo fino ad un certo punto:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Commenta
-
-
Rileggendo il tuo post faccio due precisazioni:
-al grasso non ci pensare, senz'altro tu ne accumuli davvero poco nonostante l'introito calorico elevato, per cui, per mettere massa mangia, mangia e mangia
-Ti consiglio di smettere di fumare
ciao:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Commenta
-
-
Grazie dell'attenzione...i nutrizionisti mi hanno sempre detto che non ci posso fare nulla, se il mio fisico ha deciso così posso forzarlo fino ad un certo punto
Tentare è di dovere e comunque non penso che sia impossibile anzi.
Se segui i consigli qui nel forum, integrando la dieta a dovere vedrai che i risultati non si faranno attendere.
Ciao
Commenta
-
-
Grazie per le risposte (fabry ti chiami anche come me!). In vita mia ne ho sentite di tutti i colori, alcuni mi dicevano "beh essendo tu così magro se vieni un po' in palestra i risultati si vedono subito, in un anno diventi il doppio!"; altri il contrario esatto "beh essendo tu così magro è chiaro che per mettere su massa devi faticare di più di qualsiasi persona che abbia già qualche chilo da trasformare". Secondo voi la verità da che parte pende?Io non sono grosso!
Commenta
-
-
Il fatto di aumentare di massa + o - facilmente dipende dal somatotipo (conformazione corporea), i 3 somatotipi principali (non andiamo ad analizzare i casi intermedi) sono:
-ectomorfo (alto, delicato, esile e con una muscolatura appena accennata, arti lunghi e pochissimo grasso) Il classico hardgainer,
-endomorfo (accumula facilmente grasso, abbastanza forti, collo corto, spalle un po curve, solitamente non ha problemi a mettere massa)
-mesomorfo (ottimo fisico, proporzionato, spalle larghe e vita stretta, torace ampio). Sono i classici easygainer.
Detto cio tutti possono crescere, chiaro che gli ectomorfi non accumulano massa rapidamente come gli altri, ma come gia detto sopra da me e goku sistemando i vari fattori si possono ottenere risultati ottimi.
Ciao omonimo:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Commenta
-
-
Segui un paio nutrizionale corretto perchè considerando che il tuo metabolismo brucia molte calorie i cornetti non ti serviranno per aumentare. Dopo un allenamento intenso mangiati due petti di pollo e vedrai che con il tempo aumenterai. Tu hai un corpo che per mettere su peso impiega molto tempo, ma quello che metterai su sarà tutta massa magraw i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
-
Grazie per le risposte (fabry ti chiami anche come me!). In vita mia ne ho sentite di tutti i colori, alcuni mi dicevano "beh essendo tu così magro se vieni un po' in palestra i risultati si vedono subito, in un anno diventi il doppio!";
A Ottobre dell'anno scorso pesavo 50 Kg, tutto nervi, zero grasso, per costituzione, esattamente come te. Mangiavo l'impossibile ma co l'alimentazione non salivo di un grammo.
Da Ottobre 2002 ad oggi ho fatto palestra in modo serio e costante, per mesi anche 5 volte a settimana, ora sto a 3 serie (per il caldo).
Risultato ?
Ho messo su 11 kg di muscoli, e ti assicuro che nonostante pesi 61 kg ho un fisico paura , con tutti i muscoli belli tonici. La gente non crede ai suoi occhi quando mi vede, mi dicono, ***** ma eri un chiodo ... ora invece ...
La soddisfazione è grande, mi sono fatto un culo paura ma sono contentissimo, di sicuro non smetto, ci vado pure con sto caldo boia.
Ricorda, se vuoi puoi, la cosa importante è la costanza
Commenta
-
-
Ciao Cyrus io avevo il tuo stesso problema,alto 1,75 pesavo circa 55 (forse anke un po' meno) kg prima di cominciare!!! baby Ora dopo circa 6 anni di allenamento peso circa 75 kg e non sono assolutamente grasso quindi nn ti devi scoraggiare,molte persone che hanno cominciato palestra erano rachitiche,ma piano piano con la buona volonta' si ottiene tutto,vai tranquillo che prenderai peso e se ti alleni correttamente (per farlo segui il forum) ti verra' anke un bel fisico... te lo dico io che l'ho provato sulla mia pelle...
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Penso che il meglio che tu possa fare considerando che sei notevolmente sotto peso è di rivolgerti ad un buon nutrizionista e poi allenarti in palestra.
Comunque c'è un problema di fondo alimentare che deve essere risolto ben prima dell'allenamento.
Ciaow i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
-
Fossi in te mangerei come un dannato ma nn in maniera sregolata
almeno 5/6 pasti al giorno tenendomi sulle 3500 kcal di cui il 60%carboidrati30%proteine10%grassi allenamento abbreviato(rivolgiti a qualcuno competente)integrazione assolutamente necessaria io direi almeno glutammina creatina aminoacidi ramificati e un multivitaminico tipo supradyn e volendo ALA.
Comq fatti seguire...sigpic
Do what thou wilt shall be the whole of the Law
Love is the law,love under the will
Commenta
-
-
Grazie dell'attenzione...i nutrizionisti mi hanno sempre detto che non ci posso fare nulla, se il mio fisico ha deciso così posso forzarlo fino ad un certo puntoOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
caro Maury so che il tuo post è vecchissimo ma vorrei chiederti (in caso tu fossi ancora iscritto qui) come hai fatto ad aumentare di peso.. che dieta/allenamento hai seguito? io ho lo stesso problema che avevi tu: fisico tipicamente ectomorfo ma definizione incredibile..nonostante mangi qualunque cosa mi capiti sotto tiro e le abbia provate davvero tutte non aumento in maniera costante ma sono spesso soggetto a sbalzi di 1-2 kg.. li prenso e poi senza ragione li perdo..e non capisco dove sbaglio, se nell'allenamento o se nell'alimentazione..
i miei dati: 178 x 56 kg, arti lunghi e muscoli sottili..
Commenta
-
Commenta