Ciao,
avrei bisogno di qualche consiglio su come impostare una nuova scheda volendo passare da una mono a una multi e data la mia situazione.
Mi alleno da diversi anni, praticamente da sempre in mono a parte rari frangenti in cui ho fatto una multi per i periodi di forza, e ho ripreso da 2 mesi l'allenamento dopo 6 mesi di stop dovuto ad un'ernia a disco L5-S1 espulsa (non quindi semplice protrusione). L'ernia ce l'ho ancora ma rispetto a prima il dolore è molto diminuito grazie ad un ottimo fisioterapista che mi ha rimesso al mondo e mi ha dato consigli per ripartire con l'allenamento. L'unica cosa è che da quando ho ripreso non alleno le gambe perché ancora non mi sento in grado di farlo, ho provato per qualche settimana ma il dolore tornava fuori e non voglio rischiare.
La mia scheda attuale:
LUNEDI' - Petto e Tricipiti
Panca piana con manubri 5x8 - 90"
Croci panca inclinata 4x10 - 60"
Push-up 3xmax - 60"
Dip alle parallele 3xmax - 60"
Panca piana con bilanciere presa stretta 5x8 - 60"
Dip tra due panche 3x10 - 60"
MERCOLEDI' - SPALLE E ADDOME
Military press in piedi con bilanciere 5x8 - 90"
Lento avanti su panca inclinata con manubri 4x10 - 90"
Alzate laterali 3x12 - 60"
Croci inverse 4x10 - 60"
Dead bug 3xMax - 60"
Bird dog 3xMax - 60"
Plank 3xMax - 45"
Ab wheel 3xMax - 60"
VENERDI' - DORSO E BICIPITI
Trazioni presa neutra 4xmax - 90"
Chin-up 3xMax - 90"
Seal row 5x10 - 60"
Rematore inverso 3xmax - 60"
Curl in piedi con bilanciere EZ 5x8 - 90"
Curl panca inclinata 3x10 - 60"
Dati:
36 anni
173 cm
66,5 kg
Vorrei provare a passare a una multifrequenza per vedere come reagisce il mio corpo e per dare uno stimolo diverso, per voi può avere un senso nonostante non alleni le gambe? E come mi consigliate di strutturarla?
avrei bisogno di qualche consiglio su come impostare una nuova scheda volendo passare da una mono a una multi e data la mia situazione.
Mi alleno da diversi anni, praticamente da sempre in mono a parte rari frangenti in cui ho fatto una multi per i periodi di forza, e ho ripreso da 2 mesi l'allenamento dopo 6 mesi di stop dovuto ad un'ernia a disco L5-S1 espulsa (non quindi semplice protrusione). L'ernia ce l'ho ancora ma rispetto a prima il dolore è molto diminuito grazie ad un ottimo fisioterapista che mi ha rimesso al mondo e mi ha dato consigli per ripartire con l'allenamento. L'unica cosa è che da quando ho ripreso non alleno le gambe perché ancora non mi sento in grado di farlo, ho provato per qualche settimana ma il dolore tornava fuori e non voglio rischiare.
La mia scheda attuale:
LUNEDI' - Petto e Tricipiti
Panca piana con manubri 5x8 - 90"
Croci panca inclinata 4x10 - 60"
Push-up 3xmax - 60"
Dip alle parallele 3xmax - 60"
Panca piana con bilanciere presa stretta 5x8 - 60"
Dip tra due panche 3x10 - 60"
MERCOLEDI' - SPALLE E ADDOME
Military press in piedi con bilanciere 5x8 - 90"
Lento avanti su panca inclinata con manubri 4x10 - 90"
Alzate laterali 3x12 - 60"
Croci inverse 4x10 - 60"
Dead bug 3xMax - 60"
Bird dog 3xMax - 60"
Plank 3xMax - 45"
Ab wheel 3xMax - 60"
VENERDI' - DORSO E BICIPITI
Trazioni presa neutra 4xmax - 90"
Chin-up 3xMax - 90"
Seal row 5x10 - 60"
Rematore inverso 3xmax - 60"
Curl in piedi con bilanciere EZ 5x8 - 90"
Curl panca inclinata 3x10 - 60"
Dati:
36 anni
173 cm
66,5 kg
Vorrei provare a passare a una multifrequenza per vedere come reagisce il mio corpo e per dare uno stimolo diverso, per voi può avere un senso nonostante non alleni le gambe? E come mi consigliate di strutturarla?
Commenta