Salve a tutti, a settembre ho incominciato ad allenarmi in palestra e ora, dopo circa 4 mesi di adattamento e schede più o meno efficienti, stavo pensando di strutturarmi una scheda in multifrequenza da eseguire 3 volte alla settimana, con l'obiettivo di aumentare massa muscolare e di focalizzarmi un po' di più, ma su questo non so se ce ne sia bisogno effettivamente, nei miei punti esteticamente più carenti, ovvero braccia e addome. Scrivo questo perché essendo un ex obeso ho della pelle in eccesso più visibile in quei punti e volevo lavorarci un po' di più in modo da compensare (non ho una situazione tanto grave da considerare l'operazione). Sono alto 1.57x64kg, ho 21 anni e per quanto riguarda la dieta sono già seguito da una nutrizionista. Per capire inoltre se sto procedendo bene stavo pensando di strutturarmi un diario in cui di settimana in settimana mi segno quanto riesco ad alzare (provo ad aumentare di volta in volta di 1-2kg i pesi per ogni esercizio) in modo da capire se il tutto sta funzionando bene. Dite che ha senso oppure ho capito male il concetto di progressione? Vi posto la scheda che eseguirei come A-B-A, B-A-B...
A
Squat 4x8
Pressa 4x10
Panca Piana 4x8
Panca 30° 4x8
Croci man 30° 3x12
Rematore bilanciere 4x8
Pulley 3x12
Curl bilanciere EZ 4x8
B
Stacchi 4x8
Leg Curl 3x8
Lat machine 3x12
Lento Avanti 4x8
Panca stretta 4x8
Push down 4x8
Crunch 4x12
Crunch inverso 4x12
Visto ciò che ho accennato prima riguardo alle braccia, dite che le serie settimanali che dedicherei a loro sono troppo poche o vanno bene?
A
Squat 4x8
Pressa 4x10
Panca Piana 4x8
Panca 30° 4x8
Croci man 30° 3x12
Rematore bilanciere 4x8
Pulley 3x12
Curl bilanciere EZ 4x8
B
Stacchi 4x8
Leg Curl 3x8
Lat machine 3x12
Lento Avanti 4x8
Panca stretta 4x8
Push down 4x8
Crunch 4x12
Crunch inverso 4x12
Visto ciò che ho accennato prima riguardo alle braccia, dite che le serie settimanali che dedicherei a loro sono troppo poche o vanno bene?