Ciao ragazzi, apro il thread per chiedervi un consiglio. Avevo scritto qui + o - 1 anno fa e le cose sono andate "male" e non sono riuscito ad iscrivermi in palestra prima di questo luglio.
Ho seguito 3 schede sempre in monofrequenza e questa e l' ultima che sto seguendo da tre settimane in maniera "seria":
6x6: Panca piana
3x8: Panca inclata con manubri
3x8: Military press
4x15: Alzate laterali
3x8: French press manubri
3x6: Pull ai cavi con l' ultima a cedimento
Addominali
4x10: Lat machine presa larga
3x8: rematore bilanciere
3x6: Lat machine triangolo
3x12: Pulley al cavo basso
2x15: Vertical traction
4x10: Curl bilanciere
3x6: Curl martello
4x12 Alzate posteriori
3x12: Leg extension
6x6: Back Squat libero
4x12: Calf
4x8: Leg-curl sdraiato
4x10: Hyperextension
Il volume secondo me è buono, ma penso che la scheda faccia cmnq schifo e vorrei cambiarla(anche se sto avendo un discreto aumento dei carichi…) perchè allenandomi da soli 6 mesi i carichi sono bassisimi e quindi ho bisogno di fare forza, ma soprattuto perché da quando ho aggiunto la panca, lo squat, il rematore e le trazioni supine(max 2-3 per serie), il mio cervello vorebbe fare solo questi esercizi in loop…
Solo che da quel che ho capito per sviluppare bene la forza dovrei passare alla multi-freq e vedendo in giro le schede sul web non saprei quale scegliere e avrei bisogno di qualche opinione.. Ah i massimali sono:
Panca 53 kg
Squat: 64kg
Stacco: mai provato… ma lo farò e me lo farò insegnare se necessario..
Trazioni: 3 presa supina(queste nonostante ne faccio pochissime mi fanno amare da sole il wo di schiena)
Peso:69kg per 180cm (+6kg in 6 mesi, di cui 4 negli ultimi 2 e mezzo) Partivo da una situazione di skinny fat, infatti avevo pancia già a 62/3 kg, ora che nè ho qìuasi 70 è rimasta invariata(se serve metto foto!)
Avevo visto questa scheda in 3 giorni di split in multi sul sito. Io preferirei magari fare sugli squat, stacchi e panca magari un 6-7x3/4 con buon carico e magari spingere un po’ meno sui complementari.. , secondo voi va bene? Grazie
A
Squat 5x6/8
Affondi 3x8
Panca piana 4x6/8
Panca manubri inclinata 3x8
Rematore bilanciere 4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacco 5x4/6
Leg curl sdraiato 3x10
Trazioni 4x6/8 (posso farla diventare un 4x2 o è ridicolo e cambio con lat-machine?)
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 5x6/8
French press 3x10
abs.
Grazie!
Ho seguito 3 schede sempre in monofrequenza e questa e l' ultima che sto seguendo da tre settimane in maniera "seria":
6x6: Panca piana
3x8: Panca inclata con manubri
3x8: Military press
4x15: Alzate laterali
3x8: French press manubri
3x6: Pull ai cavi con l' ultima a cedimento
Addominali
4x10: Lat machine presa larga
3x8: rematore bilanciere
3x6: Lat machine triangolo
3x12: Pulley al cavo basso
2x15: Vertical traction
4x10: Curl bilanciere
3x6: Curl martello
4x12 Alzate posteriori
3x12: Leg extension
6x6: Back Squat libero
4x12: Calf
4x8: Leg-curl sdraiato
4x10: Hyperextension
Il volume secondo me è buono, ma penso che la scheda faccia cmnq schifo e vorrei cambiarla(anche se sto avendo un discreto aumento dei carichi…) perchè allenandomi da soli 6 mesi i carichi sono bassisimi e quindi ho bisogno di fare forza, ma soprattuto perché da quando ho aggiunto la panca, lo squat, il rematore e le trazioni supine(max 2-3 per serie), il mio cervello vorebbe fare solo questi esercizi in loop…
Solo che da quel che ho capito per sviluppare bene la forza dovrei passare alla multi-freq e vedendo in giro le schede sul web non saprei quale scegliere e avrei bisogno di qualche opinione.. Ah i massimali sono:
Panca 53 kg
Squat: 64kg
Stacco: mai provato… ma lo farò e me lo farò insegnare se necessario..
Trazioni: 3 presa supina(queste nonostante ne faccio pochissime mi fanno amare da sole il wo di schiena)
Peso:69kg per 180cm (+6kg in 6 mesi, di cui 4 negli ultimi 2 e mezzo) Partivo da una situazione di skinny fat, infatti avevo pancia già a 62/3 kg, ora che nè ho qìuasi 70 è rimasta invariata(se serve metto foto!)
Avevo visto questa scheda in 3 giorni di split in multi sul sito. Io preferirei magari fare sugli squat, stacchi e panca magari un 6-7x3/4 con buon carico e magari spingere un po’ meno sui complementari.. , secondo voi va bene? Grazie
A
Squat 5x6/8
Affondi 3x8
Panca piana 4x6/8
Panca manubri inclinata 3x8
Rematore bilanciere 4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacco 5x4/6
Leg curl sdraiato 3x10
Trazioni 4x6/8 (posso farla diventare un 4x2 o è ridicolo e cambio con lat-machine?)
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 5x6/8
French press 3x10
abs.
Grazie!
Commenta