Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perché ho visto che c’è molta gente competente che può aiutarmi con gli allenamenti.
Ho 29 anni, sono quello che verrebbe definito ectomorfo e vado in palestra da qualche mese raggiungendo piccoli risultati.
Ho impostato, studiando da articoli trovati in rete e nel forum, una scheda in multifrequenza full body per allenare la forza. Ho pensato di impostarla su due giorni da organizzare durante la settimana coma ABA e ABAB, in base a quanti giorni alla settimana il lavoro mi permette di andare in palestra (spesso sono in trasferta). Ho letto che in multifrequenza occorre lavorare a buffer per non andare in sovrallenamento, quindi lascio per ogni serie 1-2 ripetizioni di riserva.
Chiedo se c’è qualcuno che può darmi qualche suggerimento per correggerla e migliorarla. Grazie mille!!
La scheda è la seguente:
A
Panca piana 4x5, 2 min recupero
Military press 4x5, 2 min recupero
Trazioni alla sbarra 4x5, 2 min recupero
Dip alle parallele 3x8, 1’30 min recupero
Curl EZ 3x8, 1’30 min recupero
Squat 4x5, 2 min recupero
Affondi 3x8, 1’30 min recupero
Sit up 4x20, 1’30 min recupero
B
Panca inclinata 4x5, 2 min recupero
Lento con manubri 4x5, 2 min recupero
Pulley 4x5, 2 min recupero
French press 3x8, 1’30 min recupero
Preacher curl machine 3x8, 1’30 min recupero
Leg press 4x5, 2 min recupero
Leg curl 3x8, 1’30 min recupero
Crunch 4x20, 1’30 min recupero
Cosa mi consigliate?? Grazie!
Ho 29 anni, sono quello che verrebbe definito ectomorfo e vado in palestra da qualche mese raggiungendo piccoli risultati.
Ho impostato, studiando da articoli trovati in rete e nel forum, una scheda in multifrequenza full body per allenare la forza. Ho pensato di impostarla su due giorni da organizzare durante la settimana coma ABA e ABAB, in base a quanti giorni alla settimana il lavoro mi permette di andare in palestra (spesso sono in trasferta). Ho letto che in multifrequenza occorre lavorare a buffer per non andare in sovrallenamento, quindi lascio per ogni serie 1-2 ripetizioni di riserva.
Chiedo se c’è qualcuno che può darmi qualche suggerimento per correggerla e migliorarla. Grazie mille!!
La scheda è la seguente:
A
Panca piana 4x5, 2 min recupero
Military press 4x5, 2 min recupero
Trazioni alla sbarra 4x5, 2 min recupero
Dip alle parallele 3x8, 1’30 min recupero
Curl EZ 3x8, 1’30 min recupero
Squat 4x5, 2 min recupero
Affondi 3x8, 1’30 min recupero
Sit up 4x20, 1’30 min recupero
B
Panca inclinata 4x5, 2 min recupero