Senza contare che puoi iniziare a fare PL dopo i 20 anni ed arrivare a sollevare carichi importanti e magari a vincere qualche gara, nel WL se inizi dopo i 20 anni sei fuori tempo massimo.
Se iniziaste OGGI
Collapse
X
-
Beh questo vale x tutti gli sport olimpici...si inizia da adolescenti e spesso anche prima.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Si, senza contare che ci sono strutture piu’ o meno portate.
Si torna sempre al discorso della scrematura degli atleti.
Nel BodyBuilding il rapporto estetico spalle vita e’ un conto, ma nel WL (così come nel PL, con specificita’ legate alla singola alzata) i rapporti strutturali sono SPESSO determinanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioSenza contare che puoi iniziare a fare PL dopo i 20 anni ed arrivare a sollevare carichi importanti e magari a vincere qualche gara, nel WL se inizi dopo i 20 anni sei fuori tempo massimo.
Personalmente mi sono avvicinato al PL a poco prima dei 30 anni partendo da un base di allenamento da palestra "medio-buona", cioè sicuramente migliore del frequentatore medio che stalla subito, ma non certo livello "da gara", e mettendomi sotto un paio d'anni sono riuscito a fare il salto di qualità e raggiungere un buon livello per il panorama nazionale.
Tuttavia negli ultimissimi anni il livello sta salendo tantissimo anche per via di tanti giovani che, anziché inziare a 20 anni ampiamente passati, già prima della maggiore età hanno ampiamente calcato le pedane.
Solamente per quanto riguarda la panca piana in FIPE il carico per rientrare tra i primi 8 finalisti aumenta ogni anno di circa 10 chili per categoria. Gli iscritti più datati ricorderanno sul forum Domingo Poliandri (registrato come Doom se non sbaglio), qualche anno fa laureatosi campione nazionale sceso in ultima posizione all'ultima finale di 10 giorni fa.
Entro 5/10 anni non so in quanti che avranno iniziato dopo i 20 anni, senza una base genetica che compensi, saranno in grado di recuperare il gap con i loro coetanei che già oggi iniziano ad esordire nelle prime gare locali e nazionali.
Commenta
-
Commenta