BB e Thai-boxing

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peter Rey
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 141
    • 0
    • 0
    • Vercelli, Italia
    • Send PM

BB e Thai-boxing

Ciao Boys!!!
    Volevo un consiglio.
    Ho intenzione di iniziare a praticare un corso di Thai-boxing articolato in due allenamenti settimanali.
    Come posso integrare questi allenamenti con le mie consuete tre sedute di allenamento con i pesi?
    Devo fare pesi prima del Thai per concedermi comunque un giorno di riposo tra una sessione e l'altra? O devo cambiare modo di allenarmi?
    Grazie!!!
    Ciao!

Peter
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

in linea di massima apporterei alcune modifiche..per esempio:LUNEDI-pesi,MARTEDI-thai,MERCOLEDI-riposo,GIOVEDI-pesi,VENERDI-thai..diversamente rischieresti di ENTRARE IN CATABOLISMO..per quanto riguarda dieta,tipo di allenamento e integrazione decidi prima qual'è la tua strada..se vorrai fare pesistica in funzione della t.boxe dovrai sviluppare il tuo fisico con l'obbiettivo di diventare POTENTE,VELOCE ma senza massificare e legarsi troppo..VICEVERSA,se LA THAI è solo un balocchino..NON LA PRATICHEREI,se ti interessa mettere massa natural in quantità assurda ti LIMITERà molto.
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Benve
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 63
      • 0
      • 0
      • Italy,Milano
      • Send PM

Sono quasi del tutto d'accordo con Checco.
      In passato ho fatto anch'io Thai e BB, purtroppo se il lunedì fai pesi il giorno dopo a tirare di box o nell'allenanento di preparazione fisica (es piegamenti sulle braccia) vedrai che BELLO ! Sarai un po' legato nei movimenti ed i muscoli belli doloranti.
      Lasciamo stare in giorno dopo uno Squat fatto per bene!
      Viceversa con thai il lune e BB martedì per esempio sarai stanco e coi pesi non daresti il meglio,rischiando poi il catabolismo.
      Purtroppo dovrai fare una scelta, o puntare tutto su thai e pesi come passatempo o al contrario se continui seriamente BB non combinerai granchè il giorno dopo a thai coi muscoli belli congestionati.

Ciao Marco.

Commenta

Working...
      X