If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quante volte è necessario correre alla settimana ?
Quante volte è necessario correre alla settimana ?
Per riuscire a migliorare il secondaggio nei 2000 metri ?
Mi chiedevo se 2 o 3 volte potessero bastare
Mi interesserebbe saperlo anche se so che la probabile risposta sarà "Dipende" ...
9 minuti, cioè 4 minuti e 30 secondi al kilometro. Dipende dal tuo livello di partenza. Prova a correre 1000 metri e poi ti regoli.
Il problema è che in passato ho avuto fastidi di vario tipo , sia al ginocchio che dietro (sotto) il polpaccio , ho paura di esagerare.
Vado sempre 3 volte a settimana.
Solitamente aumento di 300 metri a corsa e mi ero posto di arrivare a correre almeno il doppio dei chilometri richiesti
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
Il problema è che in passato ho avuto fastidi di vario tipo , sia al ginocchio che dietro (sotto) il polpaccio , ho paura di esagerare.
Vado sempre 3 volte a settimana.
Solitamente aumento di 300 metri a corsa e mi ero posto di arrivare a correre almeno il doppio dei chilometri richiesti
Probabilmente hai una serie di problemi di distribuzione del peso, che possono dipendere da varie cose. Dalla più banale scelta di calzature sbagliate, allo stretching non adeguato o insufficiente, fino a proplemi propri di tipo posturale.
Mantenerti con frequenze di allenamento o distanze percorse abbastanza basse permette al problema di non manifestarsi, ma questo non vuol dire che tu l'abbia risolto o che non possa comunque manifestarsi quando, anche con soli 3 allenamenti a settimana, non aggiungerai quei 300 metri in più che faranno manifestare nuovamente il problema.
In molti sottovalutano il "peso" della corsa, che per assurdo può essere tranquillamente più usurante dello stesso sollevamento pesi, e non a caso i problemi fisici tra gli amatori si sprecano. Ti consiglio una visita da qualche specialista del settore se è tua intenzione puntare al miglioramento e non al semplice mantenimento.
In molti sottovalutano il "peso" della corsa, che per assurdo può essere tranquillamente più usurante dello stesso sollevamento pesi, e non a caso i problemi fisici tra gli amatori si sprecano.
Assolutamente vero. Cosa capitata a una mia amica in sovrappeso; gli consigliarono tutti di andare a correre, e nel giro di poco tempo si ritrovò con problemi a ginocchia, caviglie, bassa schiena... un vero disastro. A volte si da fin troppo per scontato che la corsa sia per tutti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta