Ciao a tutti,
mi son imbattuto in un protocollo di allenamento che vorrei sottoporvi per sapere, in termini ipertrofici, che ne pensate
Si comincia con lo stabilire a corpo libero quante reps si fanno alla sbarra e alle parallele; quindi trazioni prone e dips. Il risultato lo si moltiplica per 30 e divide per 100. Il nr si prende per difetto se è sotto lo 0.5 e o per eccesso.
Esempio, se faccio 8 trazioni: 8x30/100=2.4 quindi 2 (se ce la si sente 3 visto che 2.4 è vicinissimo a 2.5)
Il dato indica che dovremmo fare serie da 2( o 3 ) ripetizioni con pausa di 60 sec fino a che non riusciremo più a fare 2 ( o 3) ripetizioni. Al fallimento ci si ferma.
Questa è la scheda:
GIORNO 1
PROTOCOLLO TRAZIONI & DIP
STACCO DA TERRA 4 Set x 12-10-8-6 Reps
MILITARY PRESS 4 Set x 12-10-8-6 Reps
GIORNO 2
PROTOCOLLO DIP & TRAZIONI (Prima le dip e poi le trazioni)
PANCA PIANA O INCLINATA CON BILANCIERE 4 Set x 12-10-8-6 Reps
SQUAT CON BILANCIERE 4 Set x 12-10-8-6 Reps
GIORNO 3
Circuito: la tabella originale suggerova manmakers 3serie da 15reps
2 settimane di accumulo alla terza si rivaluta il massimale e si reimposta la tabella.
Che ne dite?
mi son imbattuto in un protocollo di allenamento che vorrei sottoporvi per sapere, in termini ipertrofici, che ne pensate
Si comincia con lo stabilire a corpo libero quante reps si fanno alla sbarra e alle parallele; quindi trazioni prone e dips. Il risultato lo si moltiplica per 30 e divide per 100. Il nr si prende per difetto se è sotto lo 0.5 e o per eccesso.
Esempio, se faccio 8 trazioni: 8x30/100=2.4 quindi 2 (se ce la si sente 3 visto che 2.4 è vicinissimo a 2.5)
Il dato indica che dovremmo fare serie da 2( o 3 ) ripetizioni con pausa di 60 sec fino a che non riusciremo più a fare 2 ( o 3) ripetizioni. Al fallimento ci si ferma.
Questa è la scheda:
GIORNO 1
STACCO DA TERRA 4 Set x 12-10-8-6 Reps
MILITARY PRESS 4 Set x 12-10-8-6 Reps
GIORNO 2
PROTOCOLLO DIP & TRAZIONI (Prima le dip e poi le trazioni)
PANCA PIANA O INCLINATA CON BILANCIERE 4 Set x 12-10-8-6 Reps
SQUAT CON BILANCIERE 4 Set x 12-10-8-6 Reps
GIORNO 3
Circuito: la tabella originale suggerova manmakers 3serie da 15reps
2 settimane di accumulo alla terza si rivaluta il massimale e si reimposta la tabella.
Che ne dite?
Commenta