Annuncio

Collapse
No announcement yet.

intensità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    intensità

    ciao, quando mi si dice di eseguire dei set con intensità 4-2-0 che significa?

    #2
    l'intensità è ...beh le definizioni sono tante...
    la capacità di svolgere un lavoro in una unità di tempo, la capacità di esaurire la capacità di lavoro di una fibra...se ne leggono di tutti i colori!
    ha senso dare una definizione scientifica dell'intensità solo se la si vuole misurare, a fine di una programmazione del lavoro;
    altrimenti la definizione di intensità è questa: spingi a massimo finchè puoi mantenebdo una buona tecnica di esecuzione

    comunque 4-2-0 mi pare riferito al tempo di esecuzione dell'esercizio: immagino, 4 secondi in fase concentrica,2 in fase statica , 0 in fase eccentrica (il chè, oltre ad essere fisicamente impossibile, sarebbe deleterio ed inutile: piuttosto 4-0-2, o 2-2-2 o i numeri del lotto.. )

    Commenta


      #3
      Infatti mi sembra proprio che sia la 'cadenza' con cui eseguire l'esercizio.
      Generalmente però si indica la fase eccentrica-statica-concentrica

      Ciao
      Mike

      Commenta


        #4
        ha ragione mike anche qui... quei numeri indicano la durata delle varie fasi del sollevamento... eccentrica statica e concentrica... 4-2-0 mi sembra un po' strano pero'...

        Commenta


          #5
          Forse lo 0 è al posto della x che si usa solitamente per indicare un movimento 'esplosivo'.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎