Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diatriba

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    diatriba

    un mio amico in palestra dice che si vuole allenare lun,merc,ven con i pesi mentre mart e giov vuol fare un pò di aerobica o cyclette per definirsi un pò.Io gli ho consigliato di non esagerare perchè per definirsi c'è tempo,ora deve pensare alla massa.Non mi ascolta.
    Dite la vostra così glielo farò leggere e finalmente mi darà ragione.

    #2
    non conviene fare aerobica il giorno successivo l'allenamento perchè il corpo è in stato di anabolismo. I processi di ricostruzione plastica iniziano dopo l'allenamento e si protraggono nelle ore successive (anche il giorno dopo).
    Non a caso Si ritiene che il muscolo non debba essere riallenato se non trascorse 48 ore proprio per permettere il pieno recupero e per non compromettere la crescita.
    Tralaltro l'attività aerobica presumibilmente finalizzata ad indurre lipolisi deve essere fatta quando il muscolo è in una condizione di carenza energetica (glicogeno muscolare).
    Solo in tal caso si intaccano le riserve di grasso.
    L'attività aerobica deve pertanto essere fatta o al mattino a digiuno oppure dopo una seduta di allenamento cioè in momenti in cui si ha svuotamento del glicogeno muscolare.
    L'attività aerobica fatta oltre queste condizioni viene solo a privare il muscolo di risorse energetiche indispensabili alla crescita.
    Santana

    Commenta


      #3
      C'è modo e modo di fare l'aerobica... se il tuo amico intende mettersi sulla cyclette e pedalare come un forsennato per un ora con una marcia "dura" allora non ha nessun senso aver fatto pesi il giorno prima.
      Se per aerobica intende una seduta di 30 min di cyclette a una intensità molto bassa... diciamo come una passeggiata va' allora questo esercizio puo' perfino stimolare il recupero del muscolo perchè apportando una quantità di nutrienti e ossigeno al corpo extra (dovuto al fatto che c'è un maggior afflusso di sangue) favorisce l'anabolismo.
      Mister X tuttavia hai ragione tu: aerobica no e se la vuole fare l'attività deve essere BLANDA

      Commenta


        #4
        grazie,ora gli farò leggere ciò che mi avete scritto così capirà che ho RAGIONE!!

        Commenta


          #5
          Non ha molto senso fare aerobica in questo periodo dell'anno, a meno che il tuo amico non abbia dei grossi problemi di adipe in eccesso,ma questo noi non possiamo saperlo.
          Io suggerirei di continuare,supponendo che sia in un range di grasso corporeo accetabile, di continuare con le classiche sedute di pesi, mangiando motlo ed integrando altrettanto cosi' da prendere ancora massa. Proprio ieri mi sono fatto vedere dal preparatore,malgrado abbia un pochino appannato i miei muscoletti,ma proprio un pizzico, mi ha ordinato di aumentare ancora le calorie sino a prendere alrti 3-4kg. Per la definizione mi ha prospettato un periodo di 6 settimane,prima dell'estate...quindi direi che di tempo ce n'e' parecchio.

          ------------------
          every integer number is one of my favourite friends
          every integer number is one of my favourite friends

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎