Salve a tutti, mi chiamo Ivan ed ho 36 anni, come da titolo ho una malattia cardiaca di origine genetica, la faccenda è molto lunga ma riassumendo al massimo a 28 anni scopro di essere malato, cardiomiopatia ipertrofia settale con ostruzione dinamica sottovalvolare, al tempo ero in soldato, tra l'altro istruttore di alpinismo, quindi tutto ciò ha portato a drastici cambi di vita. Nel 2016 a seguito di un arresto cardiaco mi hanno impiantato un ICD, e nel novembre scorso, dopo un continuo peggioramento, ho subito un importante intervento a cuore aperto, quelle cose splatter, sterno aperto, costole rotte, cuore fermo ecc ecc, una cosetta da 12 ore sotto i ferri e un mese di ospedale. Quando mi hanno dimesso ero una vescica di 190 cm per 115 kg, in questi mesi ho lavorato sodo, prima camminando, poi correndo, poi corsa e dieta, poi a luglio sono tornato in palestra. Pesavo 95 kg, stamattina sono andato dal nutrizionista e in allegato c'è il referto, che dite? Non mi pare male. Mi alleno 4 volte a settimana, full body, ho ancora problemi articolari e alcune cose non passeranno mai, ma pazienza. Ovviamente sono sotto controllo medico costante, ma al momento il cuore tiene bene, tanto che sto caricando un po' di più, tipo oggi ho fatto petto alto sulla declinata con in manubri da 28, 2x10, non so se sia tanto o poco, ma sono tanto contento. Comunque, il lungo post era per sapere se altri con problemi o trascorsi cardiaci frequentano il forum e se avessero consigli su come rendere bene anche se non si può spingere al massimo e se potevo condividere i miei allenamenti e avere in confronto. Grazie a tutti, buona giornata!
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Commenta