Ciao a tutti,
sono ritornato dopo mesi di bestemmie dovute ad un'ernia al disco espulsa che mi ha notevolmente debilitato. Finalmente, grazie ad un super fisioterapista, sto meglio; lui stesso mi ha consigliato di ripartire con l'allenamento, anche se in modo ovviamente leggero.
Ultimamente mi sono dato più che altro al rafforzamento dell'addome e i benefici sono incredibili, il dolore è limitato solo a certi movimenti/posizioni, ma almeno non cammino come se me lo avessero stroncato nell'ano. Inoltre, avendo fatto tesoro dei consigli di Brosgym nei mesi prima dello stop, sono riuscito quanto meno a mantenere peso (ho perso solo 2 kg in 7 mesi) e struttura, senza prendere panza o grasso. Certo, mi sono sgonfiato, ma era inevitabile.
Dati:
35 anni
175 cm
67 kg
Ho provato a buttare giù una scheda in monofrequenza suddivisa in 3 giorni, ditemi che ne pensate (ovviamente ragionata data l'ernia):
LUNEDI' - Petto e Tricipiti
Panca piana con manubri 4x8
Croci panca inclinata 3x10
Push-up 3xmax
Dip alle parallele 3xmax
Panca piana con bilanciere presa stretta 4x8
Dip tra due panche 3x10
MERCOLEDI' - GAMBE E SPALLE
Leg extension 5x10
Band hamstring curl 4x20
Calf in piedi 5x20
Military press in piedi con bilanciere 4x8
Lento avanti su panca inclinata con manubri 3x10
Alzate laterali 3x12
Croci inverse 4x10
VENERDI' - DORSO E BICIPITI
Trazioni presa neutra 4xmax
Chin-up 3xmax
Rematore con manubrio 3x10
Rematore inverso 3xmax
Curl in piedi con bilanciere EZ 4x8
Curl panca inclinata 3x10
Mi alleno in home gym, non ho cavi né macchine. Solitamente facevo le gambe da sole, ma avendo ora poco da poter fare ci ho messo assieme le spalle.
L'addome devo vedere se farlo a fine di ogni allenamento o il martedì e il giovedì; dipende dal tempo, devo vedere.
Ovviamente ogni consiglio è ben accetto, soprattutto in ottica togliere/aggiungere/sostituire esercizi per via dell'ernia.
sono ritornato dopo mesi di bestemmie dovute ad un'ernia al disco espulsa che mi ha notevolmente debilitato. Finalmente, grazie ad un super fisioterapista, sto meglio; lui stesso mi ha consigliato di ripartire con l'allenamento, anche se in modo ovviamente leggero.
Ultimamente mi sono dato più che altro al rafforzamento dell'addome e i benefici sono incredibili, il dolore è limitato solo a certi movimenti/posizioni, ma almeno non cammino come se me lo avessero stroncato nell'ano. Inoltre, avendo fatto tesoro dei consigli di Brosgym nei mesi prima dello stop, sono riuscito quanto meno a mantenere peso (ho perso solo 2 kg in 7 mesi) e struttura, senza prendere panza o grasso. Certo, mi sono sgonfiato, ma era inevitabile.
Dati:
35 anni
175 cm
67 kg
Ho provato a buttare giù una scheda in monofrequenza suddivisa in 3 giorni, ditemi che ne pensate (ovviamente ragionata data l'ernia):
LUNEDI' - Petto e Tricipiti
Panca piana con manubri 4x8
Croci panca inclinata 3x10
Push-up 3xmax
Dip alle parallele 3xmax
Panca piana con bilanciere presa stretta 4x8
Dip tra due panche 3x10
MERCOLEDI' - GAMBE E SPALLE
Leg extension 5x10
Band hamstring curl 4x20
Calf in piedi 5x20
Military press in piedi con bilanciere 4x8
Lento avanti su panca inclinata con manubri 3x10
Alzate laterali 3x12
Croci inverse 4x10
VENERDI' - DORSO E BICIPITI
Trazioni presa neutra 4xmax
Chin-up 3xmax
Rematore con manubrio 3x10
Rematore inverso 3xmax
Curl in piedi con bilanciere EZ 4x8
Curl panca inclinata 3x10
Mi alleno in home gym, non ho cavi né macchine. Solitamente facevo le gambe da sole, ma avendo ora poco da poter fare ci ho messo assieme le spalle.
L'addome devo vedere se farlo a fine di ogni allenamento o il martedì e il giovedì; dipende dal tempo, devo vedere.
Ovviamente ogni consiglio è ben accetto, soprattutto in ottica togliere/aggiungere/sostituire esercizi per via dell'ernia.
Commenta