Ciao Irrlich buongiorno, si tra alti e bassi frequento la palestra da 10 anni, alti e bassi nel senso che purtroppo non sono 10 anni continui, tolto questo si penso di avere una buona impostazione su panca a parte il fatto che le.panche technogym hanno 2 appoggi o troppo alti o troppo bassi e questo mi rovina sempre il setting scapolare sia quando stacco il bilanciere che quando lo poso al termine dell'alzata.....non avevo mai dato la.colpa alla panca piana ma piuttosto alle spinte verso l'alto le quali probabilmente mi davano fastidio essendo già rigido, da 2 anni dolori cervicali nello specifico muscoli occipitali dietro la nuca e rigidità frequente del collo mi fanno impazzire, solo in questi giorni ho notato leggendo il diario di allenamento che a settembre-ottobre 2023 il dolore era sparito e l'unica differenza da ora era l'utilizzo di manubri al posto del bilanciere, non so se sia un caso ma credo sia il caso di provare a malincuore ad eliminare la panca con bilanciere.
Sono stato ovviamente anche da una fisioterapista osteopata ma ha solo peggiorato la cosa, l'unica cosa di positivo è che mi ha ricordato che ho la colonna cervicale rettilinizzata e devo starci attento.
Sono stato ovviamente anche da una fisioterapista osteopata ma ha solo peggiorato la cosa, l'unica cosa di positivo è che mi ha ricordato che ho la colonna cervicale rettilinizzata e devo starci attento.
Commenta