Dubbio 5X5 Bill Starr

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raviel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2016
    • 129
    • 3
    • 1
    • Send PM

Dubbio 5X5 Bill Starr

Salve, come da titolo sto eseguendo il 5x5 classico diviso in 3 giornate: pesante, media, leggera. Sono partito calcolando il 5x5 con molto buffer ed inoltre venivo da un mesetto di inattività quindi era un carico piuttosto basso. La domanda è questa: se dopo qualche settimana mi sono accorto che potrei alzare più del 2,5% in quanto lo concludo con estrema facilità, provo ad aumentare di più o proseguo aggiungendo sovraccarichi sempre di 1-2kg per parte? Aumentare di più toglierebbe efficacia al modello o mi farebbe guadagnare in termini di tempo?
  • Mutha 1
    Banned
    • Sep 2017
    • 1039
    • 35
    • 104
    • Il mondo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Raviel Visualizza Messaggio
    Salve, come da titolo sto eseguendo il 5x5 classico diviso in 3 giornate: pesante, media, leggera. Sono partito calcolando il 5x5 con molto buffer ed inoltre venivo da un mesetto di inattività quindi era un carico piuttosto basso. La domanda è questa: se dopo qualche settimana mi sono accorto che potrei alzare più del 2,5% in quanto lo concludo con estrema facilità, provo ad aumentare di più o proseguo aggiungendo sovraccarichi sempre di 1-2kg per parte? Aumentare di più toglierebbe efficacia al modello o mi farebbe guadagnare in termini di tempo?
    Mo ti do un consiglio e verrò lapidato...

Lasciala stare la 5x5 reg park se il tuo obiettivo è la massa.

Commenta

• DR. CACARELLA
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 6073
      • 218
      • 168
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio

Proponi l alternativa altrimenti il post non ha molto senso
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

Commenta

• Mutha 1
        Banned
        • Sep 2017
        • 1039
        • 35
        • 104
        • Il mondo
        • Send PM

Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
        Proponi l alternativa altrimenti il post non ha molto senso
        Non si puo proporre una scheda da zero. La sua domanda era sul 5x5 e io son rimasto pertinente. Se vuoi fare massa il 5x5 è l'ultima cosa che farei....da natural.

Commenta

• Mutha 1
          Banned
          • Sep 2017
          • 1039
          • 35
          • 104
          • Il mondo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Raviel Visualizza Messaggio
          Pouttosto imbastisci una tabella ibrida in multi fra forza e massa e dopo il primo ciclo passa ad una prettamente ipertrofica.

Commenta

• DR. CACARELLA
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 6073
            • 218
            • 168
            • Send PM

Non si puo proporre una scheda da zero. La sua domanda era sul 5x5 e io son rimasto pertinente. Se vuoi fare massa il 5x5 è l'ultima cosa che farei....da natural.
            Quale sarebbe la prima?
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

Commenta

• Mutha 1
              Banned
              • Sep 2017
              • 1039
              • 35
              • 104
              • Il mondo
              • Send PM

Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
              Quale sarebbe la prima?
              Se hai bisogno di un mio parere apri il tuo 3d.

Commenta

• Raviel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2016
                • 129
                • 3
                • 1
                • Send PM

Ciao, no il mio obiettivo attualmente non è la massa ma migliorare nella maniera più semplice possibile in panca e squat. Comunque la mia domanda era un'altra, non so se è stata posta in maniera chiara..

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Essendo il BS un modello fondato sulla progressione lineare, e piuttosto lungo, richiede di partire con un ampio buffer. Detto questo, va compreso cosa intendi per molto buffer. Se siamo sulle 3 reps, ci sta; 4-5 siamo over. Nel secondo caso, considera tranquillamente quelle 1-2 sett di partenza come un periodo di preparazione. Aumenta un pò di più, per poi mantenere - di lì in avanti - gli aumenti secondo programma.

Commenta

• Mutha 1
                    Banned
                    • Sep 2017
                    • 1039
                    • 35
                    • 104
                    • Il mondo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Essendo il BS un modello fondato sulla progressione lineare, e piuttosto lungo, richiede di partire con un ampio buffer. Detto questo, va compreso cosa intendi per molto buffer. Se siamo sulle 3 reps, ci sta; 4-5 siamo over. Nel secondo caso, considera tranquillamente quelle 1-2 sett di partenza come un periodo di preparazione. Aumenta un pò di più, per poi mantenere - di lì in avanti - gli aumenti secondo programma.
                    Ok. Scusa. Rileggendo la mia risposta non era molto a focus.

Quoto

Commenta

Working...
                    X