If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Credo intenda fare 3 allenamenti a settimana....la prima settimana segue l'allenamento 1 e la seconda l'allenamento 2 ( sebbene credo per errore abbia chiamato leg1 quello che doveva essere leg2 ).
In questo modo in 8 settimane farebbe 4 volte A1 B1 C1 e 4 volte A2 B2 C2. Non sono ferratissimo...ma la natura ondulatoria credo stia per lui nell'alternare esercizi diversi più che nella modulazione di volume intensità.
No, a fine post ha scritto che vuole allenare tutti i muscoli due volte a settimana
Attualmente sto adottando un approccio simile su 4 giorni, ma tra le due sedute cambio l'esercizio principale.
mi scuso se sono stato poco chiaro
obiettivo : massa
settimana : pull - push - leg - pull - push - leg - rest
piramidali : carico a calare con recupero fisso , nel 4-6-8-10 150s nel 6-8-10-12 120s
per ondulazione intendevo che nei giorni push pull leg 1,sono orientati con serie più basse ad intensità maggiore, viceversa con i push pull leg 2
secondo voi riesco a tirare su un pò di massa con una scheda così o rischio solo di non avere il giusto recupero?secondo me la scheda ha un volume decente che dovrebbe permettermi un buon recupero,no?
Per me va bene così. Potresti eventualmente dividerla per piani, ad esempio pull verticale (dando priorità a trazioni) e pull orizzontale (rematore / stacco). Ovviamente cambia poco.
In aternativa potresti fare il primo ciclo (di 3 giorni) a rep medio/basse e più multiarticolari, il secondo medio/alte con più isolamento.
Ps: avendo solo 140 kg la progressione sullo stacco stallerà prestissimo.
Non e' tanto:
-17 serie di dorso
-14 serie di petto
-12 serie di spalle (compreso capo posteriore)
-10 serie di tricipiti
-7 serie di bicipiti
-14 serie quadricipiti
-8 serie femorali
-8 serie polpacci
Anzi...a me sembra pure poco.
Last edited by robybaggio10; 19-09-2018, 16:05:31.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
A parte bicipiti e polpacci è dentro le linee guida di Israetel. Se sono set fatti bene, cioè a rpe elevato, sono ottimali a mio avviso. Si possono sempre aumentare
Non e' tanto:
-17 serie di dorso
-14 serie di petto
-12 serie di spalle (compreso capo posteriore)
-10 serie di tricipiti
-7 serie di bicipiti
-14 serie quadricipiti
-8 serie femorali
-8 serie polpacci
Anzi...a me sembra pure poco.
le serie di bicipiti sono anche di più considerando i sinergici (trazioni inverse o rematori),per i polpacci stavo pensando di fare serie SS per alzare il volume
Magari avete ragione voi. Mi è già stato fatto notare come io sia troppo incline al riposo.
Meno di 2/3gg a settimana di rest per me è follia...
la mia paura è il poco rest,calcolate che io ho una struttura longilinea,sono 180 per 79 kg ma sono in massa sporca,quando vado a pulirmi arrivo sui 74/75...ho arti lunghi e un torso davvero corto,diciamo che ho una genetica di mxxxa
Alzate a 90 immagino sia quella roba con i manubri per delt posteriori e trapezio centrale. Curl concentrato non so cosa sia XD ma non importa
Allora... provo a dire quello che cambierei io :
- i 4-6-8-10-12 come primo esercizio non li vedo di buon occhio, dovresti per affrontarlo bene fare prima un riscaldamento con i controcaxxi che non menzioni quindi immagino non ci sia. Io farei quindi al contrario: 12-10-8-6-4 cosi per lo meno cè una sorta di avvicinamento al caeico submassimale... lo stimolo sarà sicuramente diverso, penso meno ipertrofico e piu neurale, ma secondo me meglio in questo modo
- io toglierei via qualche esercizio ridistribuendo il volume sugli altri.
riscaldamento una serie al 50% del carico per 10 rep sui fondamentali,il piramidale inverso a mio avviso è mille volte meglio,per quanto riguarda il togliere esercizi secondari e andare sui fondamentali c avevo pensato ma pensavo che dare un minimo di alternanza potesse andare
Buonasera a tutti, seguo da tempo un allenamento simile ovvero una PPL 2 x we (sei giorni a settimana)
Ovviamente la frequenza elevata è l'unico parametro che utilizzo come intensità.
Il volume indicato nelle schede di Kashim è fattibile nulla di eccezionale.
Personalmente (ho 58 anni) mi mantengo sulle 17/20 serie allenanti, con leggero buffer sui fondamentali.
Per la mia personale esperienza posso dire che il basso/medio Volume con frequenza elevata su di me ha dato sempre i migliori risultati a medio lungo termine.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta