Esperimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Esperimento

Il discorso e' questo:vorrei definirmi un po'(niente di trascedentale non sono un patito del tiraggio) pero' vorrei anche arginare la perdita della forzadovuta all'abbassamento dei carichi per l'aumento delle ripetizioni.
    Con l'alimentazione prendo carbo ad alto Ig solo a colazione,poi per tutta la giornata carbo a basso Ig ho alzato i grassi (frutta secca e salmone) ed ho alzato leggermente le pro.

Ora in palestra c'e' troppa gente,un bordello immane e non mi ci trovo tanto bene cosi' avendo panca e manubri a casa faccio da me.........

Allenamenti

Lunedi':Stacchi,affondi,distensioni con manubri su panca inclinata
    curl per bicipiti con manubri,rematore,addominali

Giovedi':distensioni su panca piana con manubri,croci su panca piana,flessioni,esercizio per tricipiti con manubrio sopra la testa,addominali(se non mi fanno male dalla volta prima)

Attivita' aerobica(corsa stile interval trainig o sacco) nel fine settimana.

Per quanto riguarda le ripetizioni e le serie pensavo di fare cosi':

Per arginare la perdita di forza volevo partire con l'80% del massimale (anche se in alcuni esercizi alzo piu' con un bilancere che con due manubri) e fare 3 colpi,riposare 2 min ,scalare il peso al 75% e fare 5o 6 colpi,scalare al 70% e fare 8 colpi scalare al 60% e fare una decina di colpi il tutto colpo in piu' colpo in meno.

In piu' mentre scarico il peso adotto una fase positiva semopre piu' esplosiva,mentre quella negativa sempre lenta e controllata.

Insomma un piramidale inverso.

Che ne dite??
    Troppo volume??
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Nessuno ha qualche commentaccio da fare??
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

Working...
    X