il discorso è complesso. Gli atleti non nascono "adulti", ma ragazzini seguono un percorso adatto che li condurrà alla prestazione assoluta.
Allenamento
Collapse
X
-
GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
-
-
Tutto si può fare purché sia programmato in maniera ben strutturata.
Nelle discipline multimodali ci si allena anche 6 volte a settimana. Vengono impostate periodizzazioni ibride coniugate in sequenza con programmi specifici che uniscono weighlifting, powerlifting, gymnastic, endurance.
Se è possibile lavorare su diverse specificità e diverse capacità motorie è altrettanto possibile lavorare su più fronti nella "giungla" dell'ipertrofia.
Giustamente bisogna condizionarsi a tutto, niente è dato per scontato.. soprattutto nei natural...
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando TapatalkPersonal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Dunque ho due domande:
1)Volevo proprorre questa scheda ad un mio amico(sempre per il motivo per cui in palestra somministrano 4x10 a profusione)
Hack Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca Piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento Avanti 4x10
Dip 3xmax
French Press 3x10
Abs
Stacchi da terra 4x4
Leg Curl 4x12
Lat Machine Avanti 4xmax
Rematore Bilanciere 3x10
Pulley 3x12
Curl bilanciere 3x10
abs
Ma stavo notando non mancherebbe un esercizio in più per i bicipiti?se si quale potrei aggiungere o può andare bene così?
2) Riprendedo il discorso di impostare una scheda 5 allenamenti in multi, ricordo che ho carichi da neofita ed obiettivo ipertrofia, volevo puntare su braccia e petto con allenamenti max 1 ora1.30 pensavo a questa:
Panca piana 8/8/6/4
Spinte manubri 30° SS croci piana 3x6+10
Dip tra panche 3x6
French press piana 8/8/6/6
Estensioni dietro nuca 3x10
Lat avanti 3x8
Rematore manubrio 3x8
Pulley 2x10
Curl bilanciere ez 4x6
Hammer concentrato 3x10
Hack squat 10/8/6/4
Leg press 4x8
Affondi bilanciere 3x10
Leg curl SS leg extension 3x8+10
Stacco GT 3x8
Calf machine seduto 4x15
Addome
Panca piana 8/8/6/4
Military 4x6
Alzate laterali singole 3x8
Tirate al mento SS alzate 90° 3x8+10
Scrollate manubri 3x12
Lat avanti 3x8
Rematore bilan inverso 3x8
Pulley 2x10
Curl bilanciere ez 4x6 Hammer concentrato 3x10
Last edited by DR. CACARELLA; 28-09-2018, 12:54:26.Cura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza MessaggioDunque ho due domande:
1)Volevo proprorre questa scheda ad un mio amico(sempre per il motivo per cui in palestra somministrano 4x10 a profusione)
Hack Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca Piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento Avanti 4x10
Dip 3xmax
French Press 3x10
Abs
Stacchi da terra 4x4
Leg Curl 4x12
Lat Machine Avanti 4xmax
Rematore Bilanciere 3x10
Pulley 3x12
Curl bilanciere 3x10
abs
Ma stavo notando non mancherebbe un esercizio in più per i bicipiti?se si quale potrei aggiungere o può andare bene così?
Questo se ritiene che lo stimolo non sia sufficiente.
Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio2) Riprendedo il discorso di impostare una scheda 5 allenamenti in multi, ricordo che ho carichi da neofita ed obiettivo ipertrofia, volevo puntare su braccia e petto con allenamenti max 1 ora1.30 pensavo a questa:
Commenta
-
-
Non ho mai visto un 4x6 di curl che non fosse un esercizio full body ad essere sincero
Dips e trazioni inverse dipende molto dal soggetto. Su di me le dips fanno cedere prima il petto dei tricipiti. Se si deve fare un lavoro "multiarticolare" per i bicipiti meglio una lat machine presa inversa, senza muovere le scapole (cioè eliminando quasi completamente il lavoro del dorsale)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioNon ho mai visto un 4x6 di curl che non fosse un esercizio full body ad essere sincero
Dips e trazioni inverse dipende molto dal soggetto. Su di me le dips fanno cedere prima il petto dei tricipiti. Se si deve fare un lavoro "multiarticolare" per i bicipiti meglio una lat machine presa inversa, senza muovere le scapole (cioè eliminando quasi completamente il lavoro del dorsale)Cura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioNon ho mai visto un 4x6 di curl che non fosse un esercizio full body ad essere sincero
)
Commenta
-
-
Dips e trazioni inverse dipende molto dal soggetto. Su di me le dips fanno cedere prima il petto dei tricipiti. Se si deve fare un lavoro "multiarticolare" per i bicipiti meglio una lat machine presa inversa, senza muovere le scapole (cioè eliminando quasi completamente il lavoro del dorsale)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ah, mi avete frainteso.
Intendevo dire che è difficile fare un 4x6 di curl bene senza usare tutto il corpo (leggasi cheating)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAh, mi avete frainteso.
Intendevo dire che è difficile fare un 4x6 di curl bene senza usare tutto il corpo (leggasi cheating)
p.s. come ho detto spesso io sono "pro"-cheating....nel senso che è una vera e propria tecnica che va saputa usare, fare e inserita nel giusto contesto. Il cheating sensato e fatto a modo...è utile e non pericoloso. Il cheating ad cazzum fatto col carico bestiale e dal secco neofita di turno...è inutile, deleterio e pericoloso.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Se ne parlava non molto tempo fa nel diario di SlyOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosecco neofita di turno...Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza MessaggioDunque ho due domande:
2) Riprendedo il discorso di impostare una scheda 5 allenamenti in multi, ricordo che ho carichi da neofita ed obiettivo ipertrofia, volevo puntare su braccia e petto con allenamenti max 1 ora1.30 pensavo a questa:
1)Panca piana 8/8/6/4
Dip tra panche 3x6
2)Lat avanti 3x8
Rematore manubrio 3x8
Pulley 2x10
Curl bilanciere ez 4x6
Hammer concentrato 3x10
3)Hack squat 10/8/6/4
Leg press 4x8
Affondi bilanciere 3x10
Leg curl SS leg extension 3x8+10
Stacco GT 3x8
Calf machine seduto 4x15
Addome
4)Panca piana 8/8/6/4
Military 4x6
Alzate laterali singole 3x8
Tirate al mento SS alzate 90° 3x8+10
Scrollate manubri 3x12
5)Lat avanti 3x8
Rematore bilan inverso 3x8
Pulley 2x10
Curl bilanciere ez 4x6 Hammer concentrato 3x10
Last edited by DR. CACARELLA; 28-09-2018, 21:34:20.Cura il tuo corpo come un tempio
Commenta
-
Commenta