If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
beh...pero' cosi' sembra che il cheating sia necessario o "normale" in una full
p.s. come ho detto spesso io sono "pro"-cheating....nel senso che è una vera e propria tecnica che va saputa usare, fare e inserita nel giusto contesto. Il cheating sensato e fatto a modo...è utile e non pericoloso. Il cheating ad cazzum fatto col carico bestiale e dal secco neofita di turno...è inutile, deleterio e pericoloso.
Il cheating diventa quasi un'abitudine quando si hanno alle spalle anni e anni di allenamento (anche se devo ammettere che quando iniziai io ti vedevi anche i neofiti lavorare in cheating dopo qualche settimana....). Diciamo che la sua funzione principale è quella di sollevare un carico non sostenibile con la concentrica e sostenerlo invece nell'eccentrica che come sappiamo è la contrazione che ci permette di sollevare il maggior carico possibile (se non ricordo male oltre il 120% del massimale). In teoria questo dovrebbe portare poi nel tempo anche un adattamento di quel carico nella concentrica... In teoria! Alla fine è come una ripetizione assistita fatta per conto proprio.
L'errore che però vedo fare spesso è quello di un cheating senza porre l'enfasi sull'eccentrica, dove si sale in esplosiva lavorando per catena cinetica (es.curl) e si scende allo stesso modo. Quindi le reps durano mezzo secondo concentrica e mezzo secondo eccentrica. A cosa serve fatto in questa maniera? Booh. A questo punto lo definirei più un movimento funzionale per catene cinetiche, come sferrare un pugno, o uno snatch, diventa un lavoro tecnicistico paragonabile al "kipping" utilizzato nel Crossfit: utile ai fini di resistenza ed esplosività ma poco efficace in tema ipertrofia.
O meglio...questa è la mia umile e personale interpretazione.
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Personal Trainer e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
ma il dorso va bene è quello su cui ho più dubbi sinceramente
Non so se hai qualche problema che ti impedisce di farli, ma io una sessione di dorso più pesante con almeno stacco, trazioni, rematore bilanciere e pulley basso la metterei.
Winners are simply willing to do what losers won't.
Una volta concentrati più sul carico e sul movimento quindi magari panca piana in 4x6 e dip in 3x8 la volta dopo più sulla pura ipertrofia e connessione mente muscolo quindi rip più alte, raggiungimento del cedimento, uso tecniche intensive, uso di macchinari a favore di bil/pesi liberi
Una volta concentrati più sul carico e sul movimento quindi magari panca piana in 4x6 e dip in 3x8 la volta dopo più sulla pura ipertrofia e connessione mente muscolo quindi rip più alte, raggiungimento del cedimento, uso tecniche intensive, uso di macchinari a favore di bil/pesi liberi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
temo che non ha capito una parola di quello che hai scritto
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta