Nuovo e mi piacerebbe avere dei vostri consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NeofitaMarco
    Bodyweb Member
    • Sep 2018
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuovo e mi piacerebbe avere dei vostri consigli

Ciao a tutti mi chiamo Marco, ho 23 anni, sono uno studente universitario e mi piacerebbe rimettermi un po’ in forma. Non chiedo di avere fisici scolpiti in pochi mesi ma mi piacerebbe avere dei consigli da persone più esperte per rimettermi un po’ in forma.Oltre a studiare lavoro perciò ho poco tempo per andare in palestra ma a casa mi sono attrezzato con quello che ho trovato: ho una sbarra per trazioni e due manubri da 5 kg ciascuno.
    Io sono alto circa 1;85 per 70 kg e non sono proprio uno sportivo modello. Da adolescente giocavo a calcio ma non seriamente e qualche volta facevo delle scampagnate con la bicicletta. Circa 4 anni fa mi sono abbonato per la palestra ma sono stato pochi mesi anche se qualche piccolo consiglio l’ho ricevuto. Io a casa potrei anche allenarmi tutti i giorni e negli ultimi mesi qualcosina ho fatto perciò sarei grato a chi potesse darmi dei consigli per tonificare tutto il corpo. Grazie a tutti a coloro che mi risponderanno
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto! Purtroppo leggo che hai poso a disposizione per effettuare un allenamento completo, ti servirebbe almeno una panca reclinabile/inclinabile, un bilanciere ed un appoggio per lo stesso, altrimenti valuta un allenamento a corpo libero, comunque ti metto alcuni link utili dai quali apprenderai molte cose:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Da regolamento(se non l'hai letto t'invito a farlo) non si possono scrivere e dare schede inziali, devi sempre proporre tu un abbozzo che verrà poi rivisto ed eventualmente corretto, buona lettura
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
    X