Salve, a settembre inizio nuovamente ad allenarmi in palestra dopo due mesi di pausa. Ho 17anni, Sono alto 178cm, peso 54kg. Sto seguendo una dieta ipercalorica da inizio agosto(2700/2800kilocalorie giornaliere) e punto ad aumentare l introito calorico a 3000kilocalorie nei prossimi mesi. Mi sono allenato per circa 6mesi quasi esclusivamente in ipertrofia e I risultati non mi hanno soddisfatto. Devo dire che non sono stato aiutato dal personal trainer della palestra, il quale mi ha dato la classica scheda 3X10/12. Il mio obiettivo è aumentare esponenzialmente massa grassa e muscolare nel prossimo anno, attraverso un allenamento constante e una dieta ipercalorica che proverò a portare a 3000kilocalorie. Ho però diversi dubbi sul programma di allenamento da seguire.
Prima di tutto, mi consigliate di programmare annualmente il mio allenamento( mesocicli di ipertrofia, forza etc.)?
Mi consigliate di focalizzarmi sugli esercizi fondamentali( panca ,squat , stacchi, trazioni) e anche dip, lento avanti, o includere nella mia scheda anche esercizi di isolamento?
Allenamento in monofrequenza o multifrequenza?( andro In palestra 4 volte a settimana).
Potreste farmi un esempio di scheda da seguire per I primi 1/2mesi ?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Prima di tutto, mi consigliate di programmare annualmente il mio allenamento( mesocicli di ipertrofia, forza etc.)?
Mi consigliate di focalizzarmi sugli esercizi fondamentali( panca ,squat , stacchi, trazioni) e anche dip, lento avanti, o includere nella mia scheda anche esercizi di isolamento?
Allenamento in monofrequenza o multifrequenza?( andro In palestra 4 volte a settimana).
Potreste farmi un esempio di scheda da seguire per I primi 1/2mesi ?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Commenta