Salve a tutti
Come al solito a settembre inizio una programmazione di forza e volevo chiedervi una vostra opinione su questa scheda. Premetto che mi alleno da 3 anni, ho 21 anni 185 cm 83kg ( bf 15%circa), ho gambe in proporzione più sviluppate rispetto alla parte superiore in quanto ho praticato per molti anni calcio . Il primo anno di palestra utilizzai il metodo di leviatano89 indicato per neofiti per incrementare la forza e mi trovai molto bene. lo scorso anno provai il bill starr e mi trovai molto bene, mi sono informato molto sul ciclo russo nei vari post del forum ma penso di ritenermi ancora troppo neofita per applicarlo su me stesso. quest'anno vorrei ripetere quindi il bill starr ( abbinato naturalmente a una dieta ipercalorica) vorrei impostarlo in questo modo:
Panca pesante 5x5
Squat medio 5x5
Military press pesante 5x5
Dip parallele 4x8
Panca stretta 3x6-8-10
Affondi 3x10
Croci 3x12
Alzate laterali 3x12
Calf Polpacci
B
Stacchi pesante 5x5
Trazioni ladder
Rematore bilanciere pesante 5x5
Curl bilanciere 3x6-8-10
T-bar 3x8
Leg curl 3x12
Pulley 3x12
Addome
C
Squat pesante 5x5
Panca media 5x5
Military press medio 5x5
Dip parallele (o panca inclinata?) 4x8
Pressa 45 3x8
Front Squat 3x8
Leg ext 3x12
Calf Polpacci
D
Trazioni ladder
Rematore bil medio
Stacchi gt 3x12
Rematore manubrio 3x8
Low row 3x12
Curl bilanciere 4x6
Hummer Curl manubri 3x10
Addome
Secondo voi ci sono troppi complementari inutili o è decente?. Vi ringrazio anticipatamente per il supporto [emoji120].
Sent from my H8216 using Tapatalk
Come al solito a settembre inizio una programmazione di forza e volevo chiedervi una vostra opinione su questa scheda. Premetto che mi alleno da 3 anni, ho 21 anni 185 cm 83kg ( bf 15%circa), ho gambe in proporzione più sviluppate rispetto alla parte superiore in quanto ho praticato per molti anni calcio . Il primo anno di palestra utilizzai il metodo di leviatano89 indicato per neofiti per incrementare la forza e mi trovai molto bene. lo scorso anno provai il bill starr e mi trovai molto bene, mi sono informato molto sul ciclo russo nei vari post del forum ma penso di ritenermi ancora troppo neofita per applicarlo su me stesso. quest'anno vorrei ripetere quindi il bill starr ( abbinato naturalmente a una dieta ipercalorica) vorrei impostarlo in questo modo:
Panca pesante 5x5
Squat medio 5x5
Military press pesante 5x5
Dip parallele 4x8
Panca stretta 3x6-8-10
Affondi 3x10
Croci 3x12
Alzate laterali 3x12
Calf Polpacci
B
Stacchi pesante 5x5
Trazioni ladder
Rematore bilanciere pesante 5x5
Curl bilanciere 3x6-8-10
T-bar 3x8
Leg curl 3x12
Pulley 3x12
Addome
C
Squat pesante 5x5
Panca media 5x5
Military press medio 5x5
Dip parallele (o panca inclinata?) 4x8
Pressa 45 3x8
Front Squat 3x8
Leg ext 3x12
Calf Polpacci
D
Trazioni ladder
Rematore bil medio
Stacchi gt 3x12
Rematore manubrio 3x8
Low row 3x12
Curl bilanciere 4x6
Hummer Curl manubri 3x10
Addome
Secondo voi ci sono troppi complementari inutili o è decente?. Vi ringrazio anticipatamente per il supporto [emoji120].
Sent from my H8216 using Tapatalk
Commenta