Fiato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Fiato

So già che ci sono parecchie discussioni molte delle quali le ho lette ma voglio comunque spenderci due parole a riguardo

La faccio breve, il mio interesse è quello di migliorare il fiato non per un obbiettivo finale specifico ma solo per una questione di benessere fisico

Attualmente di aerobico non faccio nulla e non ho intenzione nemmeno di inserire del cardio a caso post wo o nei giorni di rest mi risulta palloso e lo ritengo poco utile potrei sbagliarmi e se avete qualche alternativa più “divertente” ben venga

L’idea però era quella di aggiungere uno sport per implementare appunto il lavoro aerobico che sia, ad esempio, il nuoto con 2 sedute settimanali da un oretta oppure 2 lezioni private di mma sempre senza troppi impegni

Sono dell’idea che non ci sia il bisogno di ammazzarsi di cardio o avere un obbiettivo a lungo termine per migliorare questo parametro così come per migliorare la flessibilità non serve fare ore di stretching la settimana

Non voglio prepararmi per nulla, più vanno avanti gli anni più sale di importanza la voglia di essere un atleta completo sotto più aspetti e non quella di concentrarsi solamente su uno specifico campo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

la stagione ora inizierà ad esserti contro, ma un modo "divertente" potrebbe essere la bicicletta, che sia bdc che mtb....
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• -Jack-
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Ci avevo pensato ma come hai ben detto la buona stagione è finita, e vivendo in un paesino manco a dire che ci siano dei bei percorsi per questo avevo pensato a qualcosa al chiuso

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Pasquino
        Bodyweb Senior
        • Nov 2016
        • 1862
        • 90
        • 106
        • Bologna
        • Send PM

Ho fatto nuoto per un anno, con me al corso veniva un ragazzo che faceva le super-maratone, aveva un fiato incredibile, faceva una vasca intera in apnea, ma a tecnica era messo male. Col nuoto pensava di andare bene, ma ci ha messo un pò prima di "carburare", il nuoto è uno sport con la sua tecnica e i suoi crismi, per cui ti consiglio la corsa o la bici se a nuotare sei a zero, perchè se non sai nuotare un minimo non migliori nemmeno nel fiato.

Commenta

• -Jack-
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Ho fatto 8 anni di nuoto

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Pasquino
            Bodyweb Senior
            • Nov 2016
            • 1862
            • 90
            • 106
            • Bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            Ho fatto 8 anni di nuoto

Allora hai già la risposta...

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7166
              • 521
              • 56
              • Send PM

nuota visto che lo hai già praticato.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

Commenta

• Mutha 1
                Banned
                • Sep 2017
                • 1039
                • 35
                • 104
                • Il mondo
                • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                So già che ci sono parecchie discussioni molte delle quali le ho lette ma voglio comunque spenderci due parole a riguardo

La faccio breve, il mio interesse è quello di migliorare il fiato non per un obbiettivo finale specifico ma solo per una questione di benessere fisico

Attualmente di aerobico non faccio nulla e non ho intenzione nemmeno di inserire del cardio a caso post wo o nei giorni di rest mi risulta palloso e lo ritengo poco utile potrei sbagliarmi e se avete qualche alternativa più “divertente” ben venga

L’idea però era quella di aggiungere uno sport per implementare appunto il lavoro aerobico che sia, ad esempio, il nuoto con 2 sedute settimanali da un oretta oppure 2 lezioni private di mma sempre senza troppi impegni

Sono dell’idea che non ci sia il bisogno di ammazzarsi di cardio o avere un obbiettivo a lungo termine per migliorare questo parametro così come per migliorare la flessibilità non serve fare ore di stretching la settimana

Non voglio prepararmi per nulla, più vanno avanti gli anni più sale di importanza la voglia di essere un atleta completo sotto più aspetti e non quella di concentrarsi solamente su uno specifico campo

Ciao,

secondo e non è vero che il cardio non serve, anzi, inveceserve eccome anche per la massa poichè entro certi limiti aiuta a trasformare il corpo in una macchina perfetta a livello di metabolismo e utilizzo dei nutrienti che assimili.

Per il fiato, in realtà, vale tutto e vale niente. Vale a dire che il fiato spesso è specifico al gesto che devi fare. In linea di massima ti coniglierei del jogging blando, mac 2 sedute da 10km...o del nuoto libero, 2 sedute da 1h. Il lavoro di mma i simili è utile per il dispendio di grassi poichè lavorando a round son lavori simili adnun hiit...ma PER ESPERIENZA PERSONALE o sei uno studente hai dei turni particolari di lavoro o non ce la fai..e avrai risultati mediocri, soprattutto in palestra. Non riposerai e non mangerai abbastanza.

Il nuoto io l'ho trovato molto proficuo per la palestra!

Un abbraccio

Commenta

Working...
                X