Oggi alla terza serie di mezzi stacchi ho avvertito un dolore improvviso ai lombari. Ho comunque tentato l'ultima serie, continuando a sentire dolore, ma l'ho ultimata. Ho continuato l'allenamento poichè non c'erano altri esercizi che interessavano fortemente i lombari, ma ora a distanza di 1 ora il dolore è aumentato molto e mi muovo a fatica. Cosa devo fare?
infortunio lombari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioUna fisita per verificare non ci siano danni seri. Nel frattempo farei sedute fino a 30' di posizioni a terra in cui alzi le ginocchia e annulli la lordosi lombare, contraendo leggerissimamente gli addominali.
Ho una panca antigravitazionale, posso fare quella?
Commenta
-
-
No, te la sconsiglio, sopratutto se ti ci devi attaccare flettendo le ginocchia e quindi andando a prestirare alcuni muscoli biarticolari,cosa che porta piuttosto a estendere la zona lombare ancora di più. Opterei più per una cosa del genere : https://www.youtube.com/watch?v=Trk7MPPQ-_A
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon credo sia una cosa seria sennò non avrei potuto terminare la serie a cedimento.
Vai dal medico che se conferma una contrattura muscolare penso ti prescriverà dei FANS e/o dei miorilassanti e ti consiglierà di svolgere degli esercizi di allungamento e di applicare degli impacchi caldi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiose non diminuisce domani ci vado... In tanti anni che mi alleno mi ero infortunato solo un'altra volta, e sempre facendo mezzi stacchi, eppure mi riscaldo bene. Ricordo l'altra volta ci vollero mesi per tornare ai carichi precedenti, che scocciatura
. che sfortuna, mi spiace!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mutha Visualizza MessaggioVai dal dottore.
- se hai una contrattura servono allungamenti e impacchi caldi per aumentare la vascolarizzazione nel distretto dolente;
- se hai uno stiramento non ti conviene mobilizzare la zona colpita e si usano impacchi FREDDI;
- potrei continuare, ma è inutile parlarne.
Ora, da ciò che dici è molto probabile tu abbia una banale contrattura, ma se così non fosse? Come vedi già da una contrattura a uno stiramento il trattamento è praticamente l'opposto.
Commenta
-
-
Vai dal dottore , non prendere farmaci a meno che non riesca nemmeno a muoverti in tal caso un antidolorifico penso sia accettabile . Vai dal dottore , anche dal medico curante ma vai dal dottore , ti parla uno che l’anno scorso una stupida contrattura non curata che poteva esser eliminata in due settimane l’ha trasformata in contrattura con sacroileite e due mesi di recupero ... meglio una serie in meno oggi che 50 nei prossimi mesi . Ascolta chi ci è passato
Commenta
-
-
Io non farei esercizi di allungamento finché c'è una grossa infiammazione. Ghiaccio per ora e riposo finché non vai dal medico (che ti darà un antiinfiammatorio orale oppure se è più grave una serie di iniezioni). anche se ti sembra di stare meglio darti il tempo di riprenderti completamente, sennò ci ricaschi
Commenta
-
Commenta