If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ci sono tante varianti, una volta che arrivi ad un buon minutaggio del plank sui gomiti, aggiungi delle varianti di difficoltà
il problema è, per sviluppare gli addominale e causare la loro ipertrofia devo per forza aumentare sempre il minutaggio? oppure basta superare una certa soglia di tempo per farli lavorare?
Questo è George Hood (vice) campione mondiale. Ha 58 anni e riesce a tenere un plank per 7 ore, allenandosi circa 6 ore al giorno per tale obbiettivo. Però se vuoi i cubetti sulla pancia ci sono sicuramente metodi migliori, come ci sono metodi migliori se sei un fighter e ti servono addominali di ferro per prendere tanti pugni.
Personalmente reputo questa esecuzione di plank inaccettabile, e assolutamente inappropriata per allenare l'addome. Se i piedi spingono in avanti il corpo sta su senza dover attivare i muscoli del core, e se il bacino non è in retroversione gli addominali non lavorano, e si rischiano danni alla spina. Un buon modo per imparare la linea è poggiare a terra i piedi 'di collo', in questo modo è impossibile spingere e se gli addominali perdono tensione la zona lombare va subito in sovraccaricamento e si avvertono fastidi. Sucessivamente, una volta capita la linea da tenere e l'appropriata attivazione di addome e glutei, si può indifferentemente tornare a poggiare i piedi sulle punte. Le ginocchia andrebbero tenute tese, flettere le ginocchia è un ulteriore compenso.
Però se vuoi i cubetti sulla pancia ci sono sicuramente metodi migliori, come ci sono metodi migliori se sei un fighter e ti servono addominali di ferro per prendere tanti pugni.
Effettivamente cerco i cubetti sulla pancia e credevo che oltre all'alimentazione, questo fosse il sistema migliore in assoluto per allenare tutti i muscoli addominali
Effettivamente cerco i cubetti sulla pancia e credevo che oltre all'alimentazione, questo fosse il sistema migliore in assoluto per allenare tutti i muscoli addominali
Qual'è secondo te il migliore invece?
Grazie
Io consiglio sempre 1 sessione di crunch con e senza sovraccarico ed una di isometria.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta