Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Grip training
Collapse
X
-
Mai fatto un lavoro diretto sulla presa...non mi ha mai particolarmente ostacolato in un'alzata.
Credo sia anche dovuto al fatto che, in ogni esercizio, il bilanciere/manubrio/sbarra lo stritolo, senza esser "molle" anche quando potrei permettermelo. Credo sia fondamentale anche per una questione di attivazione neuro-muscolareOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grisa ghilan Visualizza MessaggioTe l'ha consigliato master wallace?per chi mi hai preso?
E in ogni caso anche io...mai fatto un esercizio diretto per la presa, le scrollate con 200kg le facevo...e basta.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCmq un ottimo esercizio "indiretto" per la presa sono le scrollate con bilanciere, anche per poche rip. Caricavo anche oltre 200 kg per 3-4 scrollate... e la presa si rafforzava per forzaOriginariamente Scritto da grisa ghilan Visualizza MessaggioTe l'ha consigliato master wallace?Last edited by Mutha 1; 27-08-2018, 19:10:54.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mutha Visualizza MessaggioRofl
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioCredo sia fondamentale anche per una questione di attivazione neuro-muscolare
Commenta
-
-
potenziare la presa non interessa alle moltitudini.
In genere è sufficiente il guadagno di forza ottenuta indirettamente con gli esercizi per incrementare anche la forza nell'avambraccio.
Tuttavia se qualcuno è interessato alla questione può trovare esercizi a iosa nel web, ricordandosi però che non è poi così difficile produrre infiammazioni localizzate o tendiniti dovute a un sovradosaggio di ripetizioni.
Credo che di questo passo il prossimo topic potrà essere se allenare il collo è utile o meno, oppure se camminare con le scarpe di ferro ed eseguire il "passo dell'oca" procura dei benefici al quadricipite e all'ileopsoas.....GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Qualche thread su collo, mandibola e psoas effettivamente l'ho letto ultimamenteOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioQualche thread su collo, mandibola e psoas effettivamente l'ho letto ultimamenteGUTTA CAVAT LAPIDEM
MANX SDS
Commenta
-
-
bello il passo dell'oca, se si vuole diventare una neo-SS è l'ideale
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza MessaggioCredo che di questo passo il prossimo topic potrà essere se allenare il collo è utile o meno, oppure se camminare con le scarpe di ferro ed eseguire il "passo dell'oca" procura dei benefici al quadricipite e all'ileopsoas.....
Però è anche vero che in Italia si tende a parlare del più e del meno senza focalizzarsi su cosa serveogni volta che da studente di fisioterapia leggo "nervo accavallato" il mio cuore si frantuma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Sindaco Visualizza MessaggioSecondo me semplicemente sono cose diverse. Una debolezza di presa potrebbe effettivamente precludere un'alzata con più kg nello stacco da terra.
Però è anche vero che in Italia si tende a parlare del più e del meno senza focalizzarsi su cosa serveogni volta che da studente di fisioterapia leggo "nervo accavallato" il mio cuore si frantuma.
GUTTA CAVAT LAPIDEM
MANX SDS
Commenta
-
-
In questo caso sì, ma perché semplicemente il polpaccio in quale movimento potrebbe essere un limite (e quanto bisogna averlo debole affinché lo sia)?
Rafforzare la presa - e lavorarci per qualche mesetto di tanto in tanto - potrebbe servire anche a un intermedio che si è sempre allenato in ottica bb se si approccia per la prima volta allo strongman per esempio, dipende dagli obiettivi.
Naturalmente non dico "massacriamoci gli avambracci", ma dico "nell'allenamento cerchiamo di lavorare anche sugli avambracci, di tanto in tanto, a fine allenamento".
Prendiamo lo stacco da terra per esempio: un altro problema potrebbe essere la stabilità del core. Ho un amico (81.5 kg e sollevava 215 kg in gara) che ha sofferto di lombalgie: l'esecuzione non era affatto male, ma ha ottenuto tantissimi benefici usando gli esercizi di McGill. Se avesse lavorato prima sulla stabilità del core probabile che non avrebbe mai avuto problemi, per questo non sono dell'idea che bisogna rimandare il problema a quando si ripresenterà.
Poi per il passo d'oca il discorso, ripeto, è diverso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Sindaco Visualizza MessaggioIn questo caso sì, ma perché semplicemente il polpaccio in quale movimento potrebbe essere un limite (e quanto bisogna averlo debole affinché lo sia)?
Rafforzare la presa - e lavorarci per qualche mesetto di tanto in tanto - potrebbe servire anche a un intermedio che si è sempre allenato in ottica bb se si approccia per la prima volta allo strongman per esempio, dipende dagli obiettivi.
Naturalmente non dico "massacriamoci gli avambracci", ma dico "nell'allenamento cerchiamo di lavorare anche sugli avambracci, di tanto in tanto, a fine allenamento".
Prendiamo lo stacco da terra per esempio: un altro problema potrebbe essere la stabilità del core. Ho un amico (81.5 kg e sollevava 215 kg in gara) che ha sofferto di lombalgie: l'esecuzione non era affatto male, ma ha ottenuto tantissimi benefici usando gli esercizi di McGill. Se avesse lavorato prima sulla stabilità del core probabile che non avrebbe mai avuto problemi, per questo non sono dell'idea che bisogna rimandare il problema a quando si ripresenterà.
Poi per il passo d'oca il discorso, ripeto, è diverso.GUTTA CAVAT LAPIDEM
MANX SDS
Commenta
-
Commenta