Originariamente Scritto da papavero
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Gente, più fate e meglio è. Sempre con il cervello, ovviamente, e mangiando bene e riposando bene. Soltanto i professionisti possono (anzi devono) permettersi giorni di pausa perché riescono a raggiungere intensità e qualità di lavoro tali che allora sì, è importante riposare.
Per il resto del mondo, visto che boh, percentualmente saremo sì e no al 60% di quell'intensità e di quella qualità (e sono ottimista), meglio abbondare di volume, anche ad "esagerare", che tanto il sovrallenamento resterà sempre lontano.
Ps: anche io ho ottenuto sempre migliori risultati con volumi e frequenze maggiori. Il problema è soltanto di tipo psicologico, se si ha la voglia, la forza mentale per allenarsi di più e di più ancora e ancora di più. Ognuno ha il proprio limite e il proprio equilibrio con la sua vita. Allenarsi 14 ore in palestra alla settimana è tanta roba, il 99,9% delle persone non riuscirebbe mentalmente a sostenerlo. Però vuoi mettere la differenza rispetto a chi fa solo 3 allenamenti da 1 ora l'uno? Un abisso.
Commenta