Ciao a tutti, mi alleno da circa 4 anni, purtroppo mai con costanza, ma non per colpa mia, o quanto meno, non nell'ultimo periodo. L'anno scorso mi son dovuto fermare circa tre mesi a causa della maturità, dove ho preferito concentrarmi sullo studio. Ho ripreso circa a luglio facendo calisthenics fino ad ottobre, dove mi son fatto male al polso. Ho continuato dopo due settimane di stop, fino a gennaio, momento in cui con l'alluminio della scatola di tonno, mi sono aperto la mano, prendendo ben 4 punti e rischiando la chirurgia plastica. Ho ripreso successivamente a marzo, ma a marzo purtroppo è morto mio padre e non mi sono allenato per un mese perché ho avuto molti impegni burocratici, esami universitari ed altro. Ho ripreso praticamente a maggio, dove nuovamente il polso mi ha fatto male per un mese, successivamente a ciò ho cominciato a lavorare 8 ore come operaio, ed ho praticamente cominciato a riallenarmi da una settimana. Volevo stilare una scheda in full body essenzialmente per due motivi : perché sto riprendendo da poco e perché mi piace parecchio. Premessa : non posseggo alcun tipo di macchinario, semplicemente ghisa, bilanciere, manubri componibili, rack, parallele, sbarra trazioni e panca.
Pensavo ad una fullbody su tre giorni :
A) Squat 5 x 5
Panca Inclinata (La preferisco alla piana) 4 x 6 / 5 x 5 / 6 x 4 / 4 x 6
Military Press 4 x 6 / 5 x 5 / 6 x 4 / 4 x 6
Rematore col Bilanciere 4 x 10 8 6 4
Curl con i manubri su panca inclinata 3 x 10 in super serie con Distensioni dietro la testa 3 x 12
B) Stacchi Rumeni 5 x 8
Panca Inclinata con Manubri 4 x 8 / 5 x 8 / 4 x 10 / 5 x 10
Trazioni con sovraccarico 5 x 5
Alzate laterali 3 x 10
Dip con sovraccarico 4 x 8
Affondi 4 x 6
La mia intenzione era di alternare A - B - A / B - A - B, dove quando ripeto il terzo giorno (che sia il giorno A o B), l'intensità di carico si abbassa sugli esercizi multiarticolari, facendo sostanzialmente una giornata ''leggera''. Cosa ne dite?
Pensavo ad una fullbody su tre giorni :
A) Squat 5 x 5
Panca Inclinata (La preferisco alla piana) 4 x 6 / 5 x 5 / 6 x 4 / 4 x 6
Military Press 4 x 6 / 5 x 5 / 6 x 4 / 4 x 6
Rematore col Bilanciere 4 x 10 8 6 4
Curl con i manubri su panca inclinata 3 x 10 in super serie con Distensioni dietro la testa 3 x 12
B) Stacchi Rumeni 5 x 8
Panca Inclinata con Manubri 4 x 8 / 5 x 8 / 4 x 10 / 5 x 10
Trazioni con sovraccarico 5 x 5
Alzate laterali 3 x 10
Dip con sovraccarico 4 x 8
Affondi 4 x 6
La mia intenzione era di alternare A - B - A / B - A - B, dove quando ripeto il terzo giorno (che sia il giorno A o B), l'intensità di carico si abbassa sugli esercizi multiarticolari, facendo sostanzialmente una giornata ''leggera''. Cosa ne dite?
Commenta