Salve, sono alto 1,80, ho il piede piatto, e ho le leve delle gambe lunghe, in particolare i femori. In più rigide. Questo mi porta a non saper fare lo Squat. Ora non c'è bisogno che dite: "Sono alto 5 metri e faccio il Back Squat bene". Sarete più alti; ma le vostre leve delle gambe sono più favorevoli allo Squat. In certi casi... che si hanno leve sfavorevoli allo Squat... che bisogna fare? Ci sono alternative allo Squat? O si può riuscire a fare lo squat in qualche modo??
Leve rigide e sfavoreli per lo Squat
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Ciao,io sono piu' alto di te e ho gambe molto lunghe,feci anche la misurazione tallone-trocantere diverse volte per
questioni di sport (atletica e pesistica).
Questo non mi ha assolutamente reso impossibile fare squat profondo (glutei quasi al tallone) con risultati di alto livello
(non e' la sede giusta per dire ho questo ho fatto quell'altro,tot kg,etc.)
E' stato un percorso indubbiamente lungo,piu' lungo senz'altro di quello che hanno dovuto fare persone con struttura
piu' favorevole: sblocco caviglie,sblocco ginocchia,sblocco anche,tanto stretch. (attivo,passivo,balistic,Pnf,pn-R modificato,etc etc),
rinforzo della catena posteriore e cosi via. Il tutto deve essere seguito da persone super qualificate con esperienza pluriennale.
Devi avere pazienza
-
-
-
E non devi fare fakesOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
Commenta