Ciao ragazzi, come da thread e dopo sperimentazioni e sperimentazioni su cosa più funzionasse o meno su di me,ho seguito una scheda seguendo un allenamento (all'incirca per 4 settimane) che mi ha portato buoni risultati (ovvio che l'alimentazione ha comunque fatto il 75-80% del lavoro...).
In ogni caso, con la seguente tabella mi sono trovato davvero bene scoprendo cosa realmente dà risultati sul mio corpo.
Dopo quasi un mese è però giunta l'ora di cambiarla. Cosa ne dite di darmi cortesemente qualche consiglio o aiutarmi nel modificarla, cercando comunque di mantenere l'intelaiatura-base, in modo che dopo questa settimana di vacanza,che tra poco terminerò,,,verso i primi giorni di agosto inizierei a seguire la nuova scheda ?
Comunque ecco qui il tutto. Ringrazio in anticipo tutti e colgo occasione x augurare Buone vacanze a tutti gli utenti.
A) Petto + Bicipiti
Panca inclinata 5x5 / 6x5 / 7x5 / 8x5 / 4x6 / 5x6 / 6x6 (progressione)
Panca piana manubri 6-6-8-10
Dips 5x5
Croci ai cavi su panca piana 4x12/15
Curl manubri in piedi 4x8
Curl su panca a 45° 3x8
Curl cavo basso presa larga SS Hammer 3x10+12 (stripping)
B) Gambe
Squat 6-8-8-10
Affondi camminati 3x20 passi
Leg pressa 4x8
Leg extension 3x8+8 (stripping)
Leg curl 3x15
C) Dorso + tricipiti
stacco 4x4
Trazioni (30 con prese varie)
Lat larga avanti 10-8-8-6
Lat con trazybar avanti 4x8
Rematore bilanciere 4x6
Pulley 3x6+6 (stripping)
French press 4x8
push down inverso 3x8+8 (stripping)
push down fune 3x12
D) Spalle + richiamo bicipiti
Lento avanti manubri (o MP) 6-8-8-10
Arnold press 4x8
Alzate laterali 3x6+6 (stripping)
Tirate al mento 3x10
Alzate a 90° 4x10
Curl bilanciere ez 6-8-10-12
curl manubri seduto singoli 4x6
curl al cavo con corda 12-10-8-6
Magari vi farà schifo, ma su di me questa roba con questo volume che definirei medio, ha funzionato ottimamente. In queste settimane ho lavorato curando maniacalmente (e non senza difficoltà...) l'esecuzione stando molto attento ad eseguire ogni esercizio in maniera lenta e controllata senza badare troppo al peso utilizzato ma all'esecuzione il più pulita possibile.
Mi rivolgo a voi,quindi amici per avere qualche consiglio su modifiche,variazioni, e come poter cambiare la tabella.
Ancora grazie a tutti, e buona estate !
In ogni caso, con la seguente tabella mi sono trovato davvero bene scoprendo cosa realmente dà risultati sul mio corpo.
Dopo quasi un mese è però giunta l'ora di cambiarla. Cosa ne dite di darmi cortesemente qualche consiglio o aiutarmi nel modificarla, cercando comunque di mantenere l'intelaiatura-base, in modo che dopo questa settimana di vacanza,che tra poco terminerò,,,verso i primi giorni di agosto inizierei a seguire la nuova scheda ?
Comunque ecco qui il tutto. Ringrazio in anticipo tutti e colgo occasione x augurare Buone vacanze a tutti gli utenti.
A) Petto + Bicipiti
Panca inclinata 5x5 / 6x5 / 7x5 / 8x5 / 4x6 / 5x6 / 6x6 (progressione)
Panca piana manubri 6-6-8-10
Dips 5x5
Croci ai cavi su panca piana 4x12/15
Curl manubri in piedi 4x8
Curl su panca a 45° 3x8
Curl cavo basso presa larga SS Hammer 3x10+12 (stripping)
B) Gambe
Squat 6-8-8-10
Affondi camminati 3x20 passi
Leg pressa 4x8
Leg extension 3x8+8 (stripping)
Leg curl 3x15
C) Dorso + tricipiti
stacco 4x4
Trazioni (30 con prese varie)
Lat larga avanti 10-8-8-6
Lat con trazybar avanti 4x8
Rematore bilanciere 4x6
Pulley 3x6+6 (stripping)
French press 4x8
push down inverso 3x8+8 (stripping)
push down fune 3x12
D) Spalle + richiamo bicipiti
Lento avanti manubri (o MP) 6-8-8-10
Arnold press 4x8
Alzate laterali 3x6+6 (stripping)
Tirate al mento 3x10
Alzate a 90° 4x10
Curl bilanciere ez 6-8-10-12
curl manubri seduto singoli 4x6
curl al cavo con corda 12-10-8-6
Magari vi farà schifo, ma su di me questa roba con questo volume che definirei medio, ha funzionato ottimamente. In queste settimane ho lavorato curando maniacalmente (e non senza difficoltà...) l'esecuzione stando molto attento ad eseguire ogni esercizio in maniera lenta e controllata senza badare troppo al peso utilizzato ma all'esecuzione il più pulita possibile.
Mi rivolgo a voi,quindi amici per avere qualche consiglio su modifiche,variazioni, e come poter cambiare la tabella.
Ancora grazie a tutti, e buona estate !
Commenta