Ciao raga la mia situazione e' questa:
ho un problema di iperlordosi e di cifosi di compenso piu' un leggero atteggiamento scoliotico associato ad uno slivellamento di 8 mm in meno a destra.
Il fisiatra mi ha detto che la patologia si è aggravata a causa di esercizi sbagliati in palestra e che ho una notevole rigidita' ed eccessiva ipertonicita' dei muscoli posteriori.
Mi ha detto che devo fare allungamento.
Ebbene da Gennaio pratico nuoto stile dorso e sto eseguendo stretching per tutti i muscoli tutti i giorni ed in piu' faccio alzate a 90 piu' lat machine indietro in eccentrico.
Sto vedendo grandi risultati soprattutto per la cifosi ma per la lordosi invece no.
Cosa mi consigliate per la iperlordosi?io faccio questi esercizi:
-nuoto stile dorso
-crunch e crunch inverso
-allungamento dello ileopsoas
-allungamento dei lombari
-allungamento degli addominali
-lombari alla iperexention con un peso da 10 kg,
-adductor machine
-allungamento dei femorali
-dormo a pancia all'insu'
Ci sara' sicuramente qualcosa che non va:forse il nuoto che lavora in iperlordosi o i crunch inversi;cosa ne dite?
Tra poco vi postero' la mia foto
ho un problema di iperlordosi e di cifosi di compenso piu' un leggero atteggiamento scoliotico associato ad uno slivellamento di 8 mm in meno a destra.
Il fisiatra mi ha detto che la patologia si è aggravata a causa di esercizi sbagliati in palestra e che ho una notevole rigidita' ed eccessiva ipertonicita' dei muscoli posteriori.
Mi ha detto che devo fare allungamento.
Ebbene da Gennaio pratico nuoto stile dorso e sto eseguendo stretching per tutti i muscoli tutti i giorni ed in piu' faccio alzate a 90 piu' lat machine indietro in eccentrico.
Sto vedendo grandi risultati soprattutto per la cifosi ma per la lordosi invece no.
Cosa mi consigliate per la iperlordosi?io faccio questi esercizi:
-nuoto stile dorso
-crunch e crunch inverso
-allungamento dello ileopsoas
-allungamento dei lombari
-allungamento degli addominali
-lombari alla iperexention con un peso da 10 kg,
-adductor machine
-allungamento dei femorali
-dormo a pancia all'insu'
Ci sara' sicuramente qualcosa che non va:forse il nuoto che lavora in iperlordosi o i crunch inversi;cosa ne dite?
Tra poco vi postero' la mia foto
Commenta