allenamento della catena cinetica posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cona0085
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 28
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

allenamento della catena cinetica posteriore

Ciao raga la mia situazione e' questa:
    ho un problema di iperlordosi e di cifosi di compenso piu' un leggero atteggiamento scoliotico associato ad uno slivellamento di 8 mm in meno a destra.
    Il fisiatra mi ha detto che la patologia si è aggravata a causa di esercizi sbagliati in palestra e che ho una notevole rigidita' ed eccessiva ipertonicita' dei muscoli posteriori.
    Mi ha detto che devo fare allungamento.
    Ebbene da Gennaio pratico nuoto stile dorso e sto eseguendo stretching per tutti i muscoli tutti i giorni ed in piu' faccio alzate a 90 piu' lat machine indietro in eccentrico.
    Sto vedendo grandi risultati soprattutto per la cifosi ma per la lordosi invece no.

Cosa mi consigliate per la iperlordosi?io faccio questi esercizi:
    -nuoto stile dorso
    -crunch e crunch inverso
    -allungamento dello ileopsoas
    -allungamento dei lombari
    -allungamento degli addominali
    -lombari alla iperexention con un peso da 10 kg,
    -adductor machine
    -allungamento dei femorali
    -dormo a pancia all'insu'

Ci sara' sicuramente qualcosa che non va:forse il nuoto che lavora in iperlordosi o i crunch inversi;cosa ne dite?
    Tra poco vi postero' la mia foto
  • NoLimits
    Banned
    • Apr 2003
    • 713
    • 0
    • 0
    • nà cambogia
    • Send PM

Re: allenamento della catena cinetica posteriore

Originally posted by cona0085
    Ciao raga la mia situazione e' questa:
    ho un problema di iperlordosi e di cifosi di compenso piu' un leggero atteggiamento scoliotico associato ad uno slivellamento di 8 mm in meno a destra.
    Il fisiatra mi ha detto che la patologia si è aggravata a causa di esercizi sbagliati in palestra e che ho una notevole rigidita' ed eccessiva ipertonicita' dei muscoli posteriori.
    Mi ha detto che devo fare allungamento.
    Ebbene da Gennaio pratico nuoto stile dorso e sto eseguendo stretching per tutti i muscoli tutti i giorni ed in piu' faccio alzate a 90 piu' lat machine indietro in eccentrico.
    Sto vedendo grandi risultati soprattutto per la cifosi ma per la lordosi invece no.

Cosa mi consigliate per la iperlordosi?io faccio questi esercizi:
    -nuoto stile dorso
    -crunch e crunch inverso
    -allungamento dello ileopsoas
    -allungamento dei lombari
    -allungamento degli addominali
    -lombari alla iperexention con un peso da 10 kg,
    -adductor machine
    -allungamento dei femorali
    -dormo a pancia all'insu'

Ci sara' sicuramente qualcosa che non va:forse il nuoto che lavora in iperlordosi o i crunch inversi;cosa ne dite?
    Tra poco vi postero' la mia foto
    Prova a fare la retroversione del bacino, ti posizioni con schiena a terra, braccia allungate e palmi delle mani rivolte verso il soffitto, gambe flesse, spingi gli addominali verso il pavimento per 30 sec. e poi ti riposi per altri 30 sec. ripetilo 6/8 volte al giorno, ne gioverà l'iperlordosi!!!!!!!

Commenta

Working...
    X