Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo giusto di allenamento da seguire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Comunque per me fare 5 ripetizioni con un carico da 8 non é senza senso, anzi. Dipende da cosa significa “carico da 8”. Se è il “carico allenante” allora c’è troppo buffer, se rappresenta l’”8rm” (tipo l’80% del massimale) il discorso cambia.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      Cun un'altezza un metro e 81 per un peso inferiore ai 60 kg il problema principale è l'alimentazione. Soprattutto se come dici ti alleni comunque già da 4 mesi.

      Non che 4 mesi siano tantissimi, sia chiaro, ma a meno che prima non pesasassi assirittura meno di 50 kg vuol dire che comunque mangi troppo poco per rendere efficace qualasiasi tipo di allenamento.
      La scheda che fai per il resto può andare bene in un primissimo periodo, se lo scopo di chi l'ha pensata è quello di creare delle basi tecniche più che veramente allenanti. In ogni caso, che queste basi siano state reggiunte o meno, dopo 4 mesi andava già da tempo sviluppata con un volume ed una varietà di esercizi assai più ampia.
      Quoto e ribadisco il mio suggerimento. Finisci questa tabella, magari atta a farti acquisire le basi e poi datti ad una multifrequenza che più si adatta alla tua situazione (nelle quali quindi potrai inserire già stacco e squat che non è da tutti).

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
        Penso che gendarius abbia azzeccato. Non sono per forza tutti dei completi incompetenti...anche se meno esperti di te....con un messaggio scritto così mi fai passare per cretino...che se permetti...non sono.

        Visto le circostanze forse è meglio lasciare sempre a voi veterani la parola. Ammetto la mia inesperienza rispetto a te...ma non per questo tutto quello che scrivo è sbagliato a priori. Era solo un esmpio.
        guarda che hai frainteso, non intendevo che sei un cretino, solamente che tenersi fuori ben 3 rip mi sembra poco utile. Niente in contrario al buffer, per carità, ma mi sembrava una affermazione seria, quando invece mi dici che era solo un esempio a caso.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          guarda che hai frainteso, non intendevo che sei un cretino, solamente che tenersi fuori ben 3 rip mi sembra poco utile. Niente in contrario al buffer, per carità, ma mi sembrava una affermazione seria, quando invece mi dici che era solo un esempio a caso.
          Beh come dice Miller 5 rip con l'8rm ha abbastanza senso. Anche se fossero 5 con il carico non a cedimento da 8 ha senso in alcuni contesti (lavoro tecnico o di esplosività).

          Per me era solo la prima cosa che gli è venuta in mente per fargli capire il concetto di buffer, non una cosa da fare

          Commenta


            #20
            Pesavo praticamente lo stesso vorrei capire se potete consigliarmi un metodo di allenamento o una scheda più efficace da seguire, grazie mille

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              guarda che hai frainteso, non intendevo che sei un cretino, solamente che tenersi fuori ben 3 rip mi sembra poco utile. Niente in contrario al buffer, per carità, ma mi sembrava una affermazione seria, quando invece mi dici che era solo un esempio a caso.
              Se ho frainteso mi scuso. Mi pareva proprio che si cercava di farmi passare per "pollo".
              Cmq, era un esempio a caso per far comprendere il concetto di "buffer"; concordo però che forse, ad uno che è proprio davvero alle primissime armi, sarebbe meglio fare esempi più corretti prima che un esempio a caso venga inteso come regola e quindi tradotto in allenamento scorretto. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Stefanopes Visualizza Messaggio
                Pesavo praticamente lo stesso vorrei capire se potete consigliarmi un metodo di allenamento o una scheda più efficace da seguire, grazie mille
                La scheda devi postarla tu, per regolamento. Poi possiamo discuterla tutti insieme.

                Commenta


                  #23
                  comunque vada quella tabella proposta è l'ennesimo tentativo di "dare da fare qualcosa" non prendendo seriamente in considerazione chi si ha di fronte.
                  Condivido con quanti pensano che prima di ogni tabella mono o multi che sia, ha poca rilevanza, occorra portare l'atleta ad un livello generale di preparazione attraverso l'apprendimento tecnico degli esercizi e l'elevazione globale della forza attraverso esercizi a corpo libero, con pesi liberi e con macchinari.
                  Ecco a che cosa porta l'aver abbracciato completamente l'idea di allenare tutto e tutti con il 5x5 squat, stacco panca ecc ecc....
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #24
                    La scheda l'ho postata ma a quanto ho capito non è un granché quindi se potete consigliarmi qualcosa share molto grato

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Stefanopes Visualizza Messaggio
                      La scheda l'ho postata ma a quanto ho capito non è un granché quindi se potete consigliarmi qualcosa share molto grato
                      Il problema è che mosificare quella vorrebbe dire fartene una da 0

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Stefanopes Visualizza Messaggio
                        La scheda che mi è stata proposta è questa
                        Panca piana 5 ripetizioni
                        Trazioni
                        Squat
                        Stacco
                        Potrei dirti:

                        A
                        Panca 10 8 8 6
                        Panca inclinata 30° bilancere 3x10
                        Croci cavi alti 2x12

                        Dips fra le panche o corpo libero 4x8
                        Push down 3x8
                        French cavi 3x10

                        B
                        Squat 4x8
                        Affondi 3x10
                        leg ext 3x10
                        Leg curl 3x8

                        Shoulder press 10 8 8
                        alzate laterali 3x10
                        Alz frontali + alz. 90° 3×10

                        C

                        Stacco 4x8
                        Trazioni 4x8
                        Pulley 3x10
                        upperback 3x10

                        Curl manubrio 4x8
                        Curl cavi 3x10
                        Curl hammer 2x12

                        Leggila riportala e vedi i commenti che fanno gli altri.

                        Ciao

                        Commenta


                          #27
                          Mah, secondo me il problema non e' l'allenamento o la scheda da seguire. Questo ragazzo e' HP-30 ed in quattro mesi non ha messo su un kg.
                          Anch'io sono partito da -30 ed i primi 10kg li ho messi su solamente a mangiare bene ed a "guardare i pesi" per un paio di mesi.
                          La 5x5 eseguita con criterio (non arrivi mai a cedimento, aumento dei carichi senza esagerare, cura dell'esecuzione) e' una scheda eccellente anche per principianti.

                          Il mio suggerimento e' di aggiustare la dieta ed iniziare a mangiare TANTO e BENE

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎