Comunque per me fare 5 ripetizioni con un carico da 8 non é senza senso, anzi. Dipende da cosa significa “carico da 8”. Se è il “carico allenante” allora c’è troppo buffer, se rappresenta l’”8rm” (tipo l’80% del massimale) il discorso cambia.
Metodo giusto di allenamento da seguire
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioCun un'altezza un metro e 81 per un peso inferiore ai 60 kg il problema principale è l'alimentazione. Soprattutto se come dici ti alleni comunque già da 4 mesi.
Non che 4 mesi siano tantissimi, sia chiaro, ma a meno che prima non pesasassi assirittura meno di 50 kg vuol dire che comunque mangi troppo poco per rendere efficace qualasiasi tipo di allenamento.
La scheda che fai per il resto può andare bene in un primissimo periodo, se lo scopo di chi l'ha pensata è quello di creare delle basi tecniche più che veramente allenanti. In ogni caso, che queste basi siano state reggiunte o meno, dopo 4 mesi andava già da tempo sviluppata con un volume ed una varietà di esercizi assai più ampia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mutha Visualizza MessaggioPenso che gendarius abbia azzeccato. Non sono per forza tutti dei completi incompetenti...anche se meno esperti di te....con un messaggio scritto così mi fai passare per cretino...che se permetti...non sono.
Visto le circostanze forse è meglio lasciare sempre a voi veterani la parola. Ammetto la mia inesperienza rispetto a te...ma non per questo tutto quello che scrivo è sbagliato a priori. Era solo un esmpio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioguarda che hai frainteso, non intendevo che sei un cretino, solamente che tenersi fuori ben 3 rip mi sembra poco utile. Niente in contrario al buffer, per carità, ma mi sembrava una affermazione seria, quando invece mi dici che era solo un esempio a caso.
Per me era solo la prima cosa che gli è venuta in mente per fargli capire il concetto di buffer, non una cosa da fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioguarda che hai frainteso, non intendevo che sei un cretino, solamente che tenersi fuori ben 3 rip mi sembra poco utile. Niente in contrario al buffer, per carità, ma mi sembrava una affermazione seria, quando invece mi dici che era solo un esempio a caso.
Cmq, era un esempio a caso per far comprendere il concetto di "buffer"; concordo però che forse, ad uno che è proprio davvero alle primissime armi, sarebbe meglio fare esempi più corretti prima che un esempio a caso venga inteso come regola e quindi tradotto in allenamento scorretto. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefanopes Visualizza MessaggioPesavo praticamente lo stesso vorrei capire se potete consigliarmi un metodo di allenamento o una scheda più efficace da seguire, grazie mille
Commenta
-
-
comunque vada quella tabella proposta è l'ennesimo tentativo di "dare da fare qualcosa" non prendendo seriamente in considerazione chi si ha di fronte.
Condivido con quanti pensano che prima di ogni tabella mono o multi che sia, ha poca rilevanza, occorra portare l'atleta ad un livello generale di preparazione attraverso l'apprendimento tecnico degli esercizi e l'elevazione globale della forza attraverso esercizi a corpo libero, con pesi liberi e con macchinari.
Ecco a che cosa porta l'aver abbracciato completamente l'idea di allenare tutto e tutti con il 5x5 squat, stacco panca ecc ecc....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefanopes Visualizza MessaggioLa scheda l'ho postata ma a quanto ho capito non è un granché quindi se potete consigliarmi qualcosa share molto grato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefanopes Visualizza MessaggioLa scheda che mi è stata proposta è questa
Panca piana 5 ripetizioni
Trazioni
Squat
Stacco
A
Panca 10 8 8 6
Panca inclinata 30° bilancere 3x10
Croci cavi alti 2x12
Dips fra le panche o corpo libero 4x8
Push down 3x8
French cavi 3x10
B
Squat 4x8
Affondi 3x10
leg ext 3x10
Leg curl 3x8
Shoulder press 10 8 8
alzate laterali 3x10
Alz frontali + alz. 90° 3×10
C
Stacco 4x8
Trazioni 4x8
Pulley 3x10
upperback 3x10
Curl manubrio 4x8
Curl cavi 3x10
Curl hammer 2x12
Leggila riportala e vedi i commenti che fanno gli altri.
Ciao
Commenta
-
-
Mah, secondo me il problema non e' l'allenamento o la scheda da seguire. Questo ragazzo e' HP-30 ed in quattro mesi non ha messo su un kg.
Anch'io sono partito da -30 ed i primi 10kg li ho messi su solamente a mangiare bene ed a "guardare i pesi" per un paio di mesi.
La 5x5 eseguita con criterio (non arrivi mai a cedimento, aumento dei carichi senza esagerare, cura dell'esecuzione) e' una scheda eccellente anche per principianti.
Il mio suggerimento e' di aggiustare la dieta ed iniziare a mangiare TANTO e BENE
Commenta
-
Commenta