Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono dimagrito ovunque... ma la panza resta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono dimagrito ovunque... ma la panza resta

    Buongiorno ragazzi

    Avrei bisogno di qualche dritta realativamente al disagio che provo nonostante mesi di running e palestra a trovarmi ancora con una discreta pancetta a fronte di un fisico discretamente e generalmente accettabile.
    Mediamente faccio mezz’ora di addominali per tre volte la settimana e faccio una dieta ipocalorica con tanti albumi, pochi carboidrati e niente zuccheri e, seppure non posso dire di non aver visto i risultati (ho perso 15 kg in 5 mesi) mi aspettavo qualcosa di più a livello vita dove resto flaccido.

    Aiuto

    #2
    Perché strutturalmente noi maschi depositiamo proprio lì il grasso, per cui è quello più difficile da tirar via. E' l'ultimo che se ne va, per dirla semplicemente. Cerca, comunque, di struttrare una dieta equilibrata perché 15 kg in 5 mesi sono tanti. E cerca soprattutto di allenarti perché ora vale la pena mettere un po' di massa magra. Ti assicuro che con delle spalle larghe, il grasso addominale si nota ben poco.

    Commenta


      #3
      Da vestito diciamo che non si nota proprio, ma in costume...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ilmarullo Visualizza Messaggio
        Da vestito diciamo che non si nota proprio, ma in costume...
        Ci vuole tempo, tanto tempo, per migliorare. E probabilmente non avrai mai un addome del tutto piatto. Io sono un ex obeso e l'addome basso resterà sempre un po' (poco!) appannato, anche se mi si vedono gli addominali alti. Ma tutto il resto del corpo è muscoloso per cui davvero nessuno noterà che non hai l'addominale scolpito. Certo che se sei secco e hai la pancetta, allora sì che puoi fare molto!

        Commenta


          #5
          Si credo che la perseveranza ottusa e dedicata sia la chiave... Ma secondo te quante volte ė opportuno fare addominali durante la settimana? C’e Chi dice tutti i giorni e chi invece dice 2...

          Commenta


            #6
            il superallenamento di addominali...è inutile...la panza rimane se la dieta non è ben calibrata. L'allenamento, di qualsiasi muscolo, è l'ultima cosa che conta se si vuole dimagrire. Per quanto mi riguarda l'addome è come un altro muscolo...quindi...e in ogni caso allenarli non serve a dimagrire...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Io li alleno (con sovraccarico) 2 volte a settimana esattamente come tutti gli altri muscoli. Ma, come ha scritto Manx, il solo modo per metterli in mostra è togliere (per quanto possibile, a seconda della situazione di partenza) il grasso che li ricopre, ossia dimagrendo.

              Commenta


                #8
                Ok quindi secondo voi sto facendo bene ad alternare running ed addominali? Sto anche facendo una dieta seguito da un ottimo dietista.

                Commenta


                  #9
                  Sì, va bene senza dubbio, ma devi aumentare la massa magra se vuoi che il tuo corpo cambi davvero. E o ti alleni a corpo libero (che è già qualcosa!) oppure (meglio!) vai in palestra e inizi a caricare.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎